Vaccini e tamponi a Cesena: traffico regolato fino a luglio

Archivio

Il fine settimana ed il relativo calo di tamponi (per minori invii al drive through da parte dei medici di base) ha fatto si che si sia tornati a registrate una giornata di contagi (991) che sono stati minori dei guariti (che invece hanno superato quota 1.000).

Nel registro della pandemia va però registrato un nuovo lutto. È quello di un uomo di 71 anni di Cesenatico che dopo l’infezione e l’aggravarsi del suo stato clinico, era ricoverato negli spazi Covid del Bufalini di Cesena.

I nuovi contagiati sono 476 femmine e 515 maschi e vivono tra Bagno di Romagna (15), Borghi (8), Cesena (470), Cesenatico (96), Gambettola (50), Gatteo (48), Longiano (48), Mercato Saraceno (30), Montiano (12), Roncofreddo (18), San Mauro Pascoli (40), Sarsina (7), Savignano su Rubicone (65), Sogliano Al Rubicone (6), e Verghereto (4).

Vaccini e tamponi

«L’affluenza al centro vaccinale ed al contiguo punto tamponi è, prevedibilmente, destinata a proseguire con livelli elevati e crescenti anche nei prossimi giorni in ragione del progressivo trend di incremento dei contagi Covid19». È questa una delle considerazioni citate nella determina pubblicata ieri mattina sull’albo pretorio del Comune che proroga, fino a fine giugno l'ordinanza che regola gli accessi al centro vaccinale. Cesena Fiera oltre ad essere centro vaccinale, ospita infatti anche una delle due tende drive through, una di quelle a cui ci si reca per sottoporsi al tampone molecolare. L'alto afflusso di persone aveva reso necessario una organizzazione straordinaria del traffico sfruttando piazzale Vanoni, il piazzale della Fiera, e mobilitando i volontari della protezione civile per coordinare le file di auto che a volte hanno finito per bloccare il normale traffico veicolare in questa parte di città. Quella ordinanza viene ora prorogata fino al 30 giugno.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui