Vacanze 2021: come ottimizzare il controllo accessi con i braccialetti identificativi

Comodi, pratici e indispensabili: anche nel corso delle vacanze 2021 i braccialetti identificativi si rivelano una valida risorsa per parchi, piscine e strutture ricettive.

Infatti, se con l’arrivo dell’estate e la conseguente crescita del numero di visitatori, il controllo delle presenze può risultare sensibilmente più complicato, il ricorso ai braccialetti personalizzati più aiutare ad alleggerire il lavoro che grava sullo staff, rendendo più serena anche l’esperienza offerta agli ospiti.

Al variare dei casi si può inoltre scegliere tra braccialetti multicolore, con numerazione progressiva, con logo della struttura o con la data di un evento, trovando in ogni caso dei validi alleati per ogni singola attività di controllo.

Braccialetti identificativi per il controllo accessi

Per chi dispone di una struttura aperta al pubblico o destinata agli eventi, la gestione degli ospiti e i controlli all’ingresso possono diventare attività estenuanti: distinguere gli invitati da coloro che si introducono in modo arbitrario non è per nulla semplice, così come riconoscere chi, una volta varcata l’uscita, sia autorizzato a fare nuovamente rientro.

Dotare gli ospiti di matrimoni, lidi, piscine o strutture termali di braccialetti identificativi può invece aiutare gli addetti ai lavori ad avere un controllo completo, evitando la formazione di file e garantendo, in modo del tutto discreto, una maggiore sicurezza sia ai partecipanti sia alla struttura stessa.

Naturalmente, i braccialetti identificativi monouso possono facilitare la gestione degli ospiti anche all’interno dell’evento. Un valido aiuto, in questo caso, arriva dall’assegnazione di braccialetti identificativi colorati che, se distribuiti seguendo una strategia ben specifica, permettono di individuare, nell’immediato, le diverse tipologie di clienti.

In presenza di un numero elevato di visitatori, infatti, riconoscere rapidamente chi abbia diritto a una consumazione gratuita, chi sia autorizzato a bere alcolici o chi possa accedere alle aree destinate agli addetti ai lavori è un beneficio non da poco, e si affianca alla possibilità – molto importante per la maggior parte delle strutture ricettive – di distinguere i clienti in possesso di pacchetti all inclusive da quelli con formule di mezza pensione, bed and breakfast o day use.

Braccialetti identificativi personalizzati: quali modelli scegliere

Per ottimizzare le fasi di controllo accessi e la gestione degli ospiti, i braccialetti identificativi personalizzati sono disponibili in una vasta gamma di soluzioni.

I più diffusi sono i braccialetti identificativi in vinile, che hanno il vantaggio di essere durevoli, quindi adoperabili anche per soggiorni molto lunghi, belli da vedere, dunque capaci di invogliare gli ospiti a indossarli, e ampiamente customizzabili; inoltre, l’elevata qualità produttiva ne fa spesso degli oggetti ricordoche gli ospiti tendono a custodire nel tempo, garantendo alla struttura un duraturo ritorno pubblicitario.

Ma le soluzioni in vinile non sono le uniche risorse utilizzabili nella stagione turistica. Qualora si voglia puntare su un prodotto durevole, leggero, ma allo stesso tempo dall’elevata eleganza, si può optare per i braccialetti identificativi in tessuto stampabile e personalizzabile, che sono realizzati in pregiato raso, in poliestere o nell’elegante tessuto jacquard ricamato.

In alternativa, soprattutto per eventi più brevi, ci si può orientare, invece, verso i braccialetti identificativi in tyvek, prodotti monouso, ma altamente resistenti all’acqua, realizzabili su misura con il logo e i colori della struttura.

I tanti vantaggi dei braccialetti identificativi personalizzati

Naturalmente, gli aspetti che accomunano tutte le tipologie di braccialetti identificativi – e ne fanno dei prodotti ideali da destinare a ospiti e visitatori in estate – sono diversi.

Tra questi, le proprietà anti contraffazione, poiché tali dispositivi, prevedendo sempre chiusure adesive, bottoni a pressione regolabile o chiusure cilindriche monouso, azzerano ogni possibilità di smarrimento, così come ogni possibile tentativo di manomissione.

In aggiunta, grazie a colori esclusivi e dettagli di classe, possono diventare una vera e propria tendenza, una sorta di status symbol che può contribuire ad aumentare la percezione che l’utenza ha del marchio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui