Massimo Popolizio al teatro Galli nel dramma della gelosia di Arthur Miller, “Uno sguardo dal ponte” nuovo appuntamento con la stagione di prosa oggi e domani (ore 21) e domenica 12 marzo (ore 16).
Un capolavoro della letteratura americana diretta e interpretata da uno dei protagonisti del teatro italiano. Ambientato in una comunità di immigrati siciliani nella Brooklyn degli anni Cinquanta, “Uno sguardo dal ponte” trae origine da un fatto di cronaca dal quale Miller resta profondamente turbato, una torbida vicenda familiare. Miller traduce le emozioni in un testo che rappresenta un grande affresco sociale e allo stesso tempo dipinge il ritratto di un uomo onesto, Eddie Carbone, compromesso e sconfitto da una incestuosa passione erotica.
La replica di oggi vedrà la presenza in sala dei ragazzi coinvolti nel progetto “Giovani reporter a teatro” per gli studenti delle superiori. La replica di domenica è invece tra gli spettacoli inseriti nel progetto “Teatro No limits” per persone non vedenti o ipovedenti con cuffie wireless.
Info: 0541 793811