Unione Rubicone Mare: contributi utenze domestiche: come richiederli

 Ultimi 10 giorni per presentare, nei nove Comuni dell’Unione Rubicone e Mare, in provincia di Forlì-Cesena, le domande per i contributi a sostegno delle utenze domestiche (acqua, gas ed energia elettrica) per il 2022.

La domanda, ricorda infatti l’Unione, dovrà essere presentata sul modello presente sul sito www.unionecomunidelrubicone.fc.it entro le 12 del 18 novembre, tramite Spid o mail e password, tramite posta elettronica, all’indirizzo protocollo@pec.unionerubiconemare.it, oppure consegnata a mano al protocollo dell’Unione Rubicone e Mare o con raccomandata da inviare alla sede amministrativa dell’Unione, in piazza Borghesi 9 a Savignano sul Rubicone. Il sostegno è destinato alle famiglie in condizioni economiche disagiate residenti in uno dei nove Comuni dell’Unione (Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone).

I requisiti

Tra i requisiti richiesti, oltre alla residenza nel territorio dell’Unione, un Isee del nucleo familiare non superiore a 12.000 euro. Gli importi dei contributi, in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare, potranno oscillare fra un minimo e un massimo erogabile. Nel dettaglio, per un nucleo di un componente, l’importo minimo sarà di 100 euro, il massimo 160 euro, per uno di due componenti il contributo potrà andare da 150 a 240 euro, per uno di tre gli importi diventano 200 euro di minimo e 320 di massimo, infine per quattro e più componenti il contributo oscillerà da 250 a 400 euro.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui