Una notte celeste nelle terme di tutta la Romagna

Quando la notte si tinge di celeste, è ora di tornare alle terme. Nel weekend del 26-28 agosto torna infatti “La notte celeste”, la festa dedicata al benessere naturale e alle acque curative.

Cabaret, musica, picnic, bagni, escursioni e aperture straordinarie: tanti gli eventi e le iniziative in programma in 12 borghi e in 14 centri termali dell’Emilia-Romagna, da Salsomaggiore a Riccione, con decine di appuntamenti nella «terra dello star bene», claim di questa 10ª edizione.

Gli appuntamenti

Nel parco del centro termale di Castel San Pietro Terme ci sarà l’inaugurazione del nuovo percorso tracciato “Terme in bike”, con partenza e rientro alle Terme di Castel San Pietro, mentre la postazione di “Notte celeste radio” trasmetterà in diretta tutta la festa con spettacoli, dj set e street food.

Serata di liscio romagnolo in piazza Machiavelli a Castrocaro Terme, ma anche yoga al mattino e canti armonici e suoni vibrazionali. Inoltre, visita guidata alla Fortezza e al Padiglione delle Feste, uno straordinario edificio degli anni Trenta, arricchito dalle splendide decorazioni ceramiche a lustri metallici di Tito Chini e, venerdì 26 concerto gratuito anni Venti dell’Adriatic Dixieland Jazz Band.

Tante le iniziative in programma al Grand Hotel Terme della Fratta Allegroitalia di Bertinoro: venerdì 26 agosto suggestiva cena di gala “Profumi e sapori del territorio” (prenotazione al numero 0543 1777014), gustoso picnic al Parco delle Terme (prenotazione allo 0543 469213) ed escursione in mountain bike con guida esperta alla scoperta del territorio, sabato 27 (info: 348 2489029).

Forest bathing al “Bosco del benessere” di Bagno di Romagna, un’escursione guidata di circa 2 ore e mezza (gratuita) a cura di Esploramontagne, oltre a gite a piedi e in e-bike in occasione di “Ecomotiva festival” il festival del turismo lento, eventi e intrattenimento per bambini nella località termale.

Sabato 27 spettacolo nella piazzetta delle Terme di Riolo con ospite il comico e musicista Giancarlo Barbara (Zelig e Colorado) che proporrà il suo spettacolo “Elvis è vivo” e visita narrata all’interno della Rocca Sforzesca in compagnia di Caterina Sforza in persona.

Riminiterme proporrà alle 20 una rustida di pesce azzurro (a pagamento), per poi proseguire con musica pop, balli e tanta allegria.

Nella magica cornice serale di Riccione Terme, sabato 27 musica e spettacolo con esibizione della giovane cantautrice santarcangiolese Matilda Bonucci, mentre il 27 e il 28 al “Perle d’acqua park” – il parco del benessere termale all’aperto di Riccione Terme – Pilates in acqua, lezione di fitness in acqua guidati dai coinvolgenti ritmi sudamericani, yoga dal tardo pomeriggio nel verde del parco ed esibizione dei ballerini del Riccione Dance Center a bordo piscina (info: 0541 697162).

www.lanotteceleste.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui