Una casa per le Feste per gli amici a 4 zampe che l’hanno perduta

Due gattine improvvisamente sole, Barù e Perla sono le emergenze della settimana di Natale. Due micie, di 2 e 15 anni, erano abituate a vivere in casa con una signora anziana che si è trasferita ora in una casa di riposo. E loro sono rimaste sole, sono chiuse in una casa al freddo, una persona di buona volontà porta loro il cibo, ma non possono continuare così e soprattutto non possono finire per strada o in un gattile. Per informazioni: Francesca al 348.2511291.

Barù ha 6 anni, ma è come se fosse un cucciolo perché il suo entusiasmo e il suo stupore per le cose più semplici è davvero immenso. Da sempre relegato alla solitudine, adora ricevere coccole e attenzioni, le passeggiate per lui sono una grande novità e le apprezza tantissimo. Barù è intelligente, estremamente dolce, docile e molto fedele, il compagno ideale con cui condividere la quotidianità domestica. Barù ora aspetta una famiglia vera, non vuole più essere trattato come un oggetto e sogna una vita nuova in cui possa farsi conoscere e apprezzare per il meraviglioso cane che è. La sua adozione vi ripagherà perché Barù ama svolgere attività di qualunque genere con i propri famigliari dal semplice riposino in compagnia sul divano alle lunghe passeggiate, è un amico perfetto per grandi e piccini. Per informazioni contattare sul Whatsapp il 339.6899371.

Poi c’è Perla. Al suo arrivo al Rifugio è stata chiamata così per la sua rara bellezza e il giorno dopo risalendo ai suoi dati si è scoperto che era davvero il suo nome. I suoi proprietari erano stati in vacanza a San Marino la scorsa estate e purtroppo Perla era fuggita a causa di uno rumore improvviso, così dopo averla cercata ovunque, rassegnati erano ripartiti rientrando in Germania. Un paio di mesi dopo è stata recuperata in strada affamata, dimagrita e con un’insufficienza renale, ora si è ripresa e può condurre una vita assolutamente normale, deve solo seguire un’alimentazione specifica. Ha 11 anni e la sua dolcezza supera ogni aspettativa, è sempre alla ricerca di coccole e al gattile soffre la solitudine. Ha deciso però di non perdere la speranza e di sognare il regalo più grande: una famiglia. Se qualcuno sceglierà di adottarla gliene sarà riconoscente per sempre. Per info Apas (0549-996326) tutti i giorni dalle 8 alle 14 (domenica e festivi fino alle 13).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui