Un ritrovo in amicizia tra i Rotary Club di Forlì-Cesena

Cesena

Un ritrovo all’insegna dell’amicizia. È quello che si è tenuto domenica 31 ottobre tra i club dell’area Romagna centro. Come avviene da una ventina d’anni, su proposta del sodalizio di Cesena-Valle del Savio, hanno aderito all’invito della presidente Maria Teresa Bonanni i club di Forlì, Cesena, Forlì Tre Valli, Valle del Rubicone, Cesenatico mare, Cervia-Cesenatico e l’e-club Romagna. In totale, un centinaio di rotariani ha partecipato all’ Interclub dell’Amicizia svoltosi tra Sarsina e Mercato Saraceno.

La giornata è stata scandita da tre appuntamenti. Nella città che ha dato in natali al commediografo latino Tito Maccio Plauto i partecipanti hanno prima visitato il museo archeologico statale che contiene reperti di epoca romana. Poi, nella vicina concattedrale di Sarsina, hanno ricevuto la particolare benedizione con il collare di san Vicinio, il primo vescovo della città e santo taumaturgo, spesso invocato contro il maligno.

Il gruppo si è quindi trasferito in territorio di Mercato Saraceno, presso l’azienda agricola “La Clorofilla” del socio più giovane del club ospite, il 26enne Matteo Pagliarani. All’appuntamento hanno preso parte anche il sindaco di Mercato Saraceno, Monica Rossi, e il vicesindaco di Sarsina, Gianluca Suzzi. La giornata è stata un’occasione preziosa per consolidare uno dei valori fondanti del club, l’amicizia, insieme, è bene ricordare, a integrità morale, diversità, servizio e leadership.”

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui