Un Puccini "jazzato" al teatro Astra di Bellaria Igea Marina

Archivio

Teatro, canto lirico e jazz: tre diversi linguaggi artistici per un unico spettacolo concerto che celebra un grande compositore. Questa sera (ore 21) al cinema teatro Astra di Bellaria Igea-Marina va in scena “Puccini in jazz”, un particolare ritratto d’autore che ripercorre le tappe della vita e dell’opera dell’artista che ha regalato al mondo capolavori e figure femminili straordinari, come La Bohème, la Tosca, Madame Butterfly, tra le più celebri composizioni del repertorio operistico internazionale.

“Puccini in jazz” sarà un’occasione unica per entrare nell’anima di questo grande personaggio, attraverso le sue arie più famose che saranno eseguite non solo secondo il canone operistico classico ma anche rilette in chiave jazz da un quartetto di musicisti.

Sarà dunque una serata di musica e di approfondimento con protagonisti la soprano Monica Boschetti, accompagnata al pianoforte da Giorgia Borgacci, mentre per la versione jazz saranno all’opera Alessandro Scala (sax tenore e soprano), Gabriele Zanchini al pianoforte, Mauro Mussoni al contrabbasso e Manuel Giovannetti alla batteria. Il racconto degli aneddoti di vita dellartista sarà affidato alla voce narrante di Barbara Sirotti.

Biglietti online su Liveticket oppure presso la biglietteria al teatro Astra! Biglietto intero 15, ridotto 12 (ridotto Over 65, Under 18, studenti universitari.

Info e prenotazioni telefoniche al 351 536568

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui