Un negozio completamente al femminile, 12 donne con un’età media di 32 anni. E’ quello inaugurato da Tigotà, brand che commercializza prodotti di cosmesi, cura della persona e della casa, a Ravenna in via Bisanzio. Al taglio del nastro era presente l’assessora Federica Del Conte.
Tigotà può essere tranquillamente definita un’azienda “in rosa” visto che degli oltre 5 mila collaboratori l’85% è donna, di 58 diverse nazionalità.
Lo store è il quarto della città, il 123esimo in Emilia Romagna
Le nuove aperture vanno di pari passo con le assunzioni che nel corso del 2022 sono state oltre 300 a livello nazionale: numeri che il brand sta confermando nel 2023, offrendo nuove opportunità occupazionali anche sul territorio emiliano dove attualmente ci sono 42 posizioni lavorative aperte. “Siamo legatissimi all’Emilia Romagna, a Carpi è stato aperto ormai molti anni fa il primo Tigotà d’Italia, è nostra intenzione continuare a investire in questa regione che riteniamo importante”.
“Dopo la catastrofica alluvione che ha colpito queste terre e i recenti eventi calamitosi, grazie al contributo dei nostri clienti – conclude Gottardo – abbiamo raccolto 550mila euro. Risorse che, per il tramite della Regione, andranno alle zone maggiormente colpite dal disastro”.