Un Natale “animalesco” tra panettoni e mercatini

Archivio

A poco più di un mese dal Natale, sono già numerose le iniziative benefiche organizzate dalle associazioni animaliste del territorio per sostenere le proprie attività in favore degli animali più bisognosi. Sono già in vendita i panettoni solidali proposti dalla sezione ravennate dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) per un Natale buono da ogni punto di vista con. Sono disponibili in due formati, ovvero da 100 o 300 grammi nei gusti gocce di cioccolato o frutti di bosco. Un pensiero delizioso che permetterà di sostenere le spese per gli animali seguiti dall’associazione. I panettoni sono già disponibili da Amaranto Ristorante in via Mura San Vitale, Bar Brioche in viale Alberti 19, Bar Taitu in via Codronchi 120, Bar Daytona in via Faentina 170 e Tabaccheria Manuela in via Faentina 71.

Questa non è però l’unica iniziativa natalizia già in programma. La sezione ravennate dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali), invece, ha organizzato una giornata in cui si svolgerà il mercatino di Natale e la raccolta di cibo. Sarà un’occasione imperdibile per acquistare pensierini natalizi, calendari e panettoni che rendano felici non solo chi li riceve ma anche gli animali destinatari dei progetti che verranno finanziati con la loro vendita. Eterogenea l’oggettistica in vendita. Nella stessa giornata, i volontari raccoglieranno cibo per gatti, cani e roditori, materiale usato come ciotole e cucce, ma anche disinfettanti, antiparassitari, coperte e maglioni di lana. Un gesto concreto per sostenere i volontari che, quotidianamente, sono impegnati per accudire e trovare casa a decine di animali senza una famiglia.

Altro evento benefico in programma è la cena proposta da Clama Ravenna del prossimo 24 novembre. L’appuntamento è alle 20 al ristorante Amaranto in via Mura di San Vitale 10, per gustare un delizioso pasto completamente cruelty free. Il costo a persona per adulto è di 20 euro, 15 i bambini sotto i 10 anni. Per ricevere maggiori dettagli o prenotare, contattare lo 0544 202293 oppure il 348 3203524. Superfluo dire che parte del ricavato della serata sarà devoluto all’associazione animalista per la cura dei tanti animali seguiti dalle volontarie.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui