Un maggio da incorniciare per la Cesena Basket 2005

Il mese di maggio non poteva chiudersi meglio per le squadre giovanili della Basket 2005: mercoledì 31 c’è stata la qualificazione alla finalissima Under 17 Silver per i nati nel 2006 (che quindi hanno un anno in meno degli avversari).

I ragazzi di Giosuè Bilardo, oltre ad essersi qualificati per i play off e quindi tra le prime 6 nel girone gold coi loro coetanei, nel campionato 2005 Silver hanno vinto il girone eliminatorio per poi superare Russi, Aics Forlì e Castel Maggiore. In finale se la vedranno nuovamente coi forlivesi che erano stati ripescati.

In generale tutte le squadre principali del team cesenate hanno avuto risultati lusinghieri.

Under 19 terzi, con un 2-0 nelle sfide con la prima, un +37 inanellato in casa della quarta e 13 vittorie nelle ultime 14 partite disputate.

Gli Under 17 (2005) sono arrivati terzi, superati solo dai 2006 cesenati e dall’Aics approdati alla finale regionale.

Terzo posto anche per la Under 15: superata in classifica per un solo punto di scarto nella differenza canestri da Misano.

Under 14 da secondo posto ai play off sconfitti da Castel San Pietro di 5 punti, ma con Sansovini e Canali convocati nella selezione “Romagna”.

La Under 13 Elite ha partecipato al campionato più difficile, sfiorando la qualificazione alle semifinali della coppa Emilia Romagna nonostante le incredibili disavventure e rinvii di partite causate da Covid e non solo.

Buon 8° posto per la under 13 Silver, con tantissime partite giocate alla pari delle squadre più attrezzate. «Per quanto riguarda gli altri gruppi – spiegano alla Basket 2005 – tra le tante iniziative segnaliamo la bellissima esperienza della dimostrazione di Baskin fatta dai alcuni 2007 e 2008 con l’associazione disabili di Faenza. Oltre alla festa di chiusura del minibasket con 150 partecipanti».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui