Un "grand soleil 34" di metà anni 80 per il circolo "Amici della Vela" di Cervia

Archivio

Il Circolo Nautico “Amici della Vela” ha recentemente acquistato una imbarcazione – un bellissimo “grand soleil 34” di metà anni Ottanta, tenuto in perfetto stato di conservazione dai precedenti proprietari – in sostituzione del vecchio passatore, che ormai era datato. Una volta effettuate le necessarie pratiche per il passaggio di proprietà e piccoli lavoretti di adeguamento, la barca, che si chiama Alaxa, è a completa disposizione del Circolo.

Verrà utilizzata principalmente per le attività di scuola vela (è importante che chi segue i corsi impari a conoscere anche i cabinati), e soprattutto per riportare a Cervia le prove pratiche e l’esame delle patenti: un’attività che il Circolo già effettua utilizzando “Altomare”, che però d’inverno deve essere trasferito a Marina di Ravenna a causa del ridotto pescaggio del canale di Cervia. Da oggi, grazie ad Alaxa, non ci sarà più questo problema, e il Circolo potrà fare scuola vela a Cervia anche d’inverno con un cabinato, oltre che con i 4 Meteor già in dotazione.

Oltre a questo, Alaxa è anche affittabile per crociere lungo la costa o al di là dell’Adriatico.

“Per noi la nuova imbarcazione è un orgoglio – sottolinea Massimo Matteucci, consigliere degli Amici della Vela -: poter allargare la scuola vela e le altre attività significa contribuire a far crescere la cultura velica dei nostri soci e di chi frequenta il Circolo”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui