"Un gelato da cani": a Misano inventato il gusto per gli amici a 4 zampe

Archivio

Novità assoluta alla Gelateria Vanni di Misano Adriatico che venerdì 3 giugno lancia Happy Bau, il primo gelato per gli amici a 4 zampe.

L’idea è nata qualche mese fa a Daniele e Laura, marito e moglie titolari da 4 anni dell’attività di via della Repubblica 14,  e nelle ultime settimane si sono messi al lavoro per ottenere dei gusti che avessero tutte le caratteristiche per essere apprezzati e digeriti al meglio dai cani.

Ne sono nati due gusti che da venerdì i clienti troveranno in un’apposita vetrina in coppette monoporzione, per far vivere anche ai loro amici a 4 zampe una pausa golosa.

Happy Bau sarà inizialmente in due versioni: yogurt magro/bacche di goji e mela/mirtillo, gusti che sono già stati testati e saranno preparati con appositi ingredienti (fibre naturali e fruttosio al posto dello zucchero) scelti con la consulenza di un veterinario.

“Da quando abbiamo la gelateria vediamo spesso i nostri clienti far assaggiare il gelato ai propri cani – commentano Daniele e Laura – anche noi abbiamo Zeus, un meticcio piuttosto goloso e ci è venuta l’idea di creare un gusto dedicato”. “Ci piace sperimentare sempre cose nuove, da tempo prepariamo gusti speciali senza lattosio e vegani, abbiamo così chiesto aiuto a chi ha competenza con i cani per questo nuovo gusto – proseguono i due giovani titolari della gelateria –  ora siamo pronti a partire e invitiamo tutti i padroni di cani ad un assaggio del nostro Happy Bau nelle due versioni”.

Venerdì 3 giugno, in occasione del lancio del nuovo gelato, per tutta la giornata saranno disponibili assaggi gratuiti dei due gusti.  

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui