Ulisse fest: il programma di venerdì 28

La Festa del viaggio (Ulissefest.it), si annuncia ricchissima e piena di ospiti d’eccezione, più di 30 incontri e oltre 50 ospiti, con dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, e cibi da tutti i continenti: una grande occasione anche per visitare i luoghi più belli ed evocativi di Rimini.

Tema di questa seconda edizione del festival è Il viaggio che faremo, non tanto e non soltanto come destinazione, ma come invito ad ascoltare, confrontarsi e riflettere sul futuro che ci attende da viaggiatori e cittadini del mondo. 

La doppia identità di capitale turistica e di città romana e rinascimentale affacciata sul Mediterraneo fa di Rimini il riferimento perfetto per chi ama viaggiare, un nuovo viaggio che si svolgerà sul palco di Piazza Cavour e al Teatro Galli.

Si parte venerdì 28 alle 15 al Teatro Galli con l’incontro Viaggio in Italia. Bilancio e prospettive del turismo tra soste e ripartenze. Una tavola rotonda con i rappresentanti dei territori attraversati dal live tour Italia on the road di Lonely Planet e i partner del progetto.

Alle 17 in piazza Cavour si terrà l’incontro Tesori ed eccellenze tra Adriatico ed Appennino. Dal mare alle città d’arte e ai dolci rilievi dell’interno, un itinerario attraverso le eccellenze dell’Emilia Romagna.

Alle 18 l’appuntamento è in piazza Cavour con In viaggio con gusto, con lo chef Moreno Cedroni, il cuoco-viaggiatore Lorenzo Biagiarelli e la giornalista Selvaggia Lucarelli. Modera Luca Iaccarino.

Alle ore 19.30 al Teatro Galli, Enogastronomia nel turismocome le esperienze legate al cibo e al vino sono diventate un punto di incontro tra l’autenticità di un territorio e la ricerca di proposte genuine da parte dei viaggiatori. 

Alle 21.30 in piazza Cavour ci sarà l’incontro La macchia mongolica: reading e musiche che Massimo Zamboni, storico fondatore dei CCCP, dedica alla Mongolia.

A chiudere la giornata, alle 22.30 in piazza Cavour Dardust, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo, proporrà Lost in Space, concerto-racconto in piano solo dei viaggi musicali legati ai primi due capitoli discografici del suo progetto.

Programma completo su Ulissefest.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui