Omicidio a Ravenna. Il sospettato confessa: ha ucciso Christian Battaglia con una coltellata dopo una lite VIDEO

Archivio

Christian Battaglia, 47 anni, residente a Ravenna, è stato ammazzato a coltellate ieri sera all'interno di un palazzo storico in pieno centro a Ravenna. L'omicidio è avvenuto in via Cura 32 dopo una discussione partita tre ore prima.

La vittima, è stata accoltellata attorno alle 22.30: la morte è sopraggiunta poco dopo l'arrivo in ospedale, verso le 23. Successivamente la polizia ha fermato il sospettato, un 62enne portato in Questura. L'uomo fermato  è Mario Antonio Iadicicco, un disoccupato, seguito dai servizi sociali in quanto segnato da dipendenze e originario di Formia (Latina) anche se da tempo residente a Ravenna.

La polizia (Volanti e Mobile) lo hanno catturato poco dopo l'omicidio nell'alloggio popolare che condivide con un uomo di 53 anni che avrebbe assistito al fatto. Dopo oltre un'ora e mezza di interrogatorio da parte del Pm Stefano Stargiotti, Mario Antonio Iadicicco avrebbe confessato di avere dato una coltellata a Battaglia. Un gesto a cui è arrivato quando la vittima, con cui aveva discusso tre ore prima per futili motivi, era entrata nella sua abitazione per chiarire. Ora gli agenti della scientifica sono al lavoro per analizzare la scena del crimine e ricostruire la dinamica dell'accaduto.

L'arma del delitto usata da Mario Antonio Iadicicco è stata trovata dagli inquirenti: si tratta di un coltello con una lama lunga oltre venti centimetri. Anche l'alcol potrebbe avere avuto un ruolo nell'omicidio. Foto Massimo Fiorentini

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui