Cervia saluta con ottimismo la fine dei divieti e il ritorno alla normalità, ma la notizia della chiusura di soli 150 metri di spiaggia vicini al Porto canale era bastata a danneggiare il ponte del 2 giugno. Erano infatti fioccate le disdette e la macchina mediatica del turismo è tuttora impegnata a smentire le voci più catastrofiche. Per fortuna Arpae ieri ha revocato il divieto di balneazione, e ora si può fare il bagno su tutta la costa cervese. Gli operatori tirano un sospiro di sollievo sperando che il ponte non sia del tutto compromesso. «Su 9 chilometri di spiaggia – spiega il consigliere della Coop bagnini Danilo Piraccini -, solo una minima parte di arenile era stata interdetta alla balneazione, oltretutto in modo del tutto temporaneo. Ora cade anche questo divieto, il che significa che la costa gode di buona salute». «Stringiamo i denti – aggiunge il presidente Fiepet Alessandri Fanelli -, e comunichiamo a tutti che siamo a posto. Qui le aziende funzionano a pieno servizio. venerdì c’erano file spropositate per venire al mare: dovrebbe essere il segno che il brutto è passato, anche se i danni al turismo sono ingenti, e dovremo rimediare a questi vuoti».
non riesco a vedere il video, ma vorrei dire che anche quest’anno, come da 30 anni a questa parte, verrò a Milano Marittima a trascorrere le vacanze. Forza Romagna!
Sono un vecchio reggiano doc ed a pinarella sono di casa per cui anche quest’anno non rinuncio , da 19 al 26 giugno (non mi posso permettere di più data la mia pensioncina)pertanto ci vediamo presto un caloroso abbraccio