Tutta la magia dell’inverno a Cortina d’Ampezzo

Nota anche con il soprannome di Regina della Dolomiti, Cortina d’Ampezzo è una destinazione perfetta per le vacanze in montagna. Già in molti hanno deciso di trascorrere le vacanze in montagna proprio qui nel Veneto sulle Dolomiti, montagne spettacolari tra miti e leggende. Le vette arrivano anche ai 3000 m circondano una conca baciata dal sole. Che si sia la ricerca di pace conquistando le cime delle Dolomiti o di lusso tra le vie dello shopping, Cortina offre davvero tantissimo ai vacanzieri e ai turisti che soggiornano a https://www.hotel-bb.com/it/hotel/passo-tre-croci-cortina

Piste da sci: non solo discesa

Ovviamente, l’attrizione principale di Cortina d’Ampezzo in provincia di Belluno è la sua ricca rete di piste da sci. Ce n’è davvero per tutti i gusti: discesa, sci di fondo ma anche snowboard, slittino, pattinaggio. Cortina è la destinazione ideale per la settimana bianca grazie a un comprensorio sciistico che unisce ben 12 località diverse con un totale di 1200 km di peste innevate per il divertimento di grandi e piccini. Con un pratico skibus gratuito si possono raggiungere facilmente e velocemente gli 30 impianti di risalita presenti a Cortina.

Sebben lo sci di discesa si il più popolare, Cortina offre divertimento a tutti gli appassionati di sport invernali. Per esempio, sono presenti molti circuiti per lo sci nordico in mezzo alla spettacolare natura delle dolomiti. La maggior parte degli impianti di Cortina è stata teatro di gare della coppa del mondo di sci e, in futuro, anche delle Olimpiadi Invernali. Sarà un ritorno sotto ai riflettori per Cortina perché già successo in passato nel 1956, anno che l’ha glorificata agli occhi internazionali come perla per lo sport invernale.

Terme, spa e relax

Dopo una lunga giornata sugli sci non c’è nulla di meglio che un po’ di relax e riposo grazie alla ricca offerta di Cortina. Le spa e gli hotel con centro benessere sono un fiore all’occhiello della nota stazione sciistica. Tra un massaggio e un bagno turco, ci si ristora e si ritrova l’equilibrio dei sensi.

Divertimento e enogastronomia

Cortina d’Ampezzo è una delle poche località sciistiche famosa per il divertimento notturno. La movida di Cortina inizia con il cosiddetto après ski, cioè l’aperitivo dove una giornata sulle piste. Tra un calice di vino e un drink ci si diverte parlando delle prodezze sciistiche. Le chiacchere accompagnate dal dj set si possono poi spostare in una delle tante discoteche della zona: dopo cena, tutti a ballare!

E che dire dell’enogastronomia? I ristoranti di Cortina sono rinomati in tuto il Paese per i piatti proposti. Chef stellati si cimentano a reinventare in chiave moderna gli ingredienti tipici della montagna dall’antipasto con salumi tipici e formaggi d’alpeggio fino al dolce con mirtilli di montagna passando dalla polenta e dalla rinomatissima sella di cervo o spezzatino di capriolo: da leccarsi i baffi!

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui