Tuck&Patti, voce e chitarra a Cesena jazz festival

Prosegue la settimana clou della terza edizione del Cesena Jazz Festival, evento di valorizzazione del territorio Cesenate e di attrazione turistica regionale con proposte musicali e culturali e che ha come obiettivo la valorizzazione di nuovi talenti musicali e l’educazione del pubblico all’ascolto della musica jazz come musica per tutti.
Grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Consorzio Romagna Iniziative e il patrocinio del Comune di Cesena il Cesena Jazz Festival ospita lunedi 8 agosto agosto lo storico duo statunitense Tuck&Patti che incanterà il pubblico, un’alchimia di voce e chitarra ormai entrata nella storia della musica.
Il duo, coppia anche nella vita, composto dal chitarrista Tuck Andress e dalla cantante Patti Cathcart, rappresenta da trentacinque anni un sodalizio inscindibile, un’alchimia di voce e chitarra ormai entrata nella storia della musica; da quando il loro primo disco “Tears of joy” conquistò il rispetto degli appassionati di jazz, lo stupore dei chitarristi e le radio pop con la cover di “Time after time” di Cyndy Lauper.
Il concerto si svolge al Parco della Rocca Malatestiana a Cesena. In caso di maltempo si svolgerà al Teatro Verdi. Biglietti in vendita sul sito www.cesenajazzfestival.it o in biglietteria il giorno del concerto dalle 19.30. Possibilità di cenare presso il punto ristoro della Rocca Malatestiana prenotazione consigliata. Info 3351340537
Il Cesena jazz festival prosegue poi il 24 agosto con il concerto dal titolo “A proposito di Henry” dedicato alle musiche di Henry Mancini con la partecipazione straordinaria dell’attore Stefano Fresi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui