Triathlon, il forlivese Mattia Ceccarelli terzo all’Ironman di Aix en Provence

Splendido risultato per il triatleta forlivese Mattia Ceccarelli. Il professionista di San Lorenzo in Noceto (classe 1988) tesserato dal 2020 con la squadra Overcome Team di Faenza, ieri è giunto terzo all’ironman 70.3 internazionale di Aix en Provence suilla distanza mezzo ironman. “Davvero un bel terzo posto per me – ha detto Ceccarelli – lungo percorsi bellissimi e duri”. Ceccarelli, viste le condizioni climatiche impegnative e una condizione non ideale, ha fatto una gara di esperienza, senza partire a tutta da subito. Ha stretto i denti durante la bici, arrivando in zona cambio per la seconda transizione (bici- corsa) con il primo gruppo degli inseguitori. E’ poi partito a piedi tenendo un passo costante e chiudendo in progressione, strategia che gli ha permesso di recuperare due posizioni tagliando il traguardo sul terzo gradino del podio.


Unico neo della giornata è non aver conquistato la qualificazione al Campionato del Mondo, che si svolgerà a Lahti (Finlandia) nel 2023, mancata per qualche secondo. Ceccarelli, però, ci riproverà già in Svizzera (70.3 Rapperswil-Jona) il 19 giugno.

Nel 2019 Ceccarelli si è laureato campione italiano di mezzo Ironman e vicecampione italiano 2021 (1,9 km nuoto + 90 km bici + 21 km corsa).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui