Valle del Savio, tre nuovi cantieri nei tunnel della E45

Proseguono la serie di cantieri per sistemare tre gallerie della E45.

Anas ha programmato da lunedì 31 gennaio, l’avvio dei lavori di adeguamento funzionale delle gallerie Sarsina, Crocetta e Tavolicci che sono lungo la strada statale 3 bis “Tiberina”.

Le lavorazioni riguarderanno il ripristino dell’impermeabilizzazione e del rivestimento delle volte in calcestruzzo armato e dei piedritti oltre all’adeguamento degli impianti tecnologici.

Nel dettaglio, per consentire in sicurezza l’esecuzione degli interventi – per chi viaggia in direzione Roma sarà interdetto il tratto incluso tra il km 194,750 ed il km 190,600 (zona Sarsina) con contestuale istituzione del doppio senso di marcia in direzione Ravenna.

Poi sempre a partire da lunedì sarà chiuso al traffico – per chi viaggia in direzione Roma – lo svincolo Turrito/Sarsina sud (km 192).

Le limitazioni saranno in vigore fino al termine degli interventi il cui completamento è previsto entro il 31 maggio.

Gli interventi di manutenzione programmata – che fanno parte del piano di riqualificazione e adeguamento delle gallerie – hanno un investimento totale di circa 7 milioni di euro che ricomprende anche gli interventi recentemente terminati della galleria “Villa Onofri” e quelli in corso della galleria “Valbiano” entrambi sempre nella canna in direzione Roma.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui