Tre gatti in cerca di un nuovo tetto | Ravenna

Gio 8 Agosto 2019 | Redazione Web


Tre gatti in cerca di un nuovo tetto | Ravenna

Fri 20 September 2019 | Redazione Web

Sono stati abbandonati in pineta, buttati come rifiuti indesiderati. Robin, Ciliegia e Pachino, così sono stati “battezzati” questi piccoli di circa tre mesi, sono le ultime vittime dell’abbandono estivo. Un fenomeno che, per i felini, non accenna a diminuire ma - al contrario - ogni anno miete centinaia di vittime. Quest’anno non è stata l’eccezione. Siamo, infatti, in piena emergenza cuccioli. Come sempre accade in questo periodo, le volontarie che operano nelle associazioni animaliste si ritrovano a dover far fronte ad una continua richiesta di aiuto per salvare piccoli micetti di qualche mese.

Ciliegia

Spesso, si tratta di quattro zampe abbandonati senza la mamma. Mici che vengono staccati precocemente dalla madre e buttati per strada incuranti del loro destino. Questo è ciò che è successo, probabilmente, anche a questo trio di mici. Abituati alla persone, i piccoli sono stati trovati in pineta. Il loro pianto disperato, dettato dalla fame, è fortunatamente giunto all’orecchio di una persona sensibile che non gli è rimasta indifferente. Della loro mamma nessuna traccia. Soli, senza la capacità di cacciare e procacciarsi cibo, sarebbero certamente stati uccisi dalla fame e la sete. Egualmente buoni, sono diversi per carattere.

Robin

Robin, splendido micio dal pelo bianco e nero, è certamente il più coraggioso del gruppo. Non perde, infatti, occasione per farsi coccolare, e per innescare rumorose fusa di corteggiamento. Ciliegia, uno dei due fratellini dal manto rosso tigrato, è curioso ma un po' timido inizialmente, anche se la tentazione di ricevere carezze ed attenzioni è molto forte anche per lui. Pachino è forse il più timoroso dei tre dunque la speranza è che venga adottato in coppia con uno dei suoi fratellini. Perfetti sia per famiglie in cui non siano presenti altri mici che per chi ha altri felini domestici, sarebbero perfetti per la vita in appartamento oppure per andare a vivere in una casa con giardino purché lontana da strade trafficate. Per conoscerli oppure ricevere maggiori dettagli contattare il 3398952135

Quanto voteresti questa pagina?

Clicca sulla stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Tag:, , ,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *