Tragico incidente di un camion in A14, un morto e traffico in tilt

Archivio

Un tragico schianto sul new jersey, che lo ha sbalzato fuori dall’abitacolo sull’asfalto, dove è morto sul colpo. È così che ha perso la vita verso le 17 di ieri un camionista di 45 anni di Torre del Greco, in un terribile incidente avvenuto sull’autostrada A14, nel tratto tra Castel San Pietro e Imola, in direzione sud.

Il camion cisterna, che trasportava sostanze pericolose e infiammabili come l’ipoclorito di sodio e il fenolo fuso, è rimasto distrutto nell’impatto, mentre per fortuna nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. A intervenire sul posto sono stati i soccorsi sanitari, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici, i vigili del fuoco, l’Aspi e il personale di Polstrada, con i pompieri che hanno messo in sicurezza lo scenario e circoscritto la zona intorno alla cisterna.

Per quanto riguarda i motivi dello schianto, secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale sembra che la motrice dell’autocisterna, per cause da accertare, abbia sbandato verso il new jersey delimitante la carreggiata, urtando anche parte di un cavalcavia. È stato inoltre allertato il nucleo sostanze pericolose del comando dei vigili del fuoco di Venezia che, assieme al nucleo NBCR di Bologna, provvederà al travaso del fenolo.

Subito dopo l’incidente il traffico è stato parzialmente interrotto in direzione sud, mentre si sono verificate code verso nord. All’interno del tratto chiuso il traffico è defluito a lungo in corsia di emergenza e si è registrata una coda di un chilometro, mentre all’uscita obbligatoria di Castel San Pietro si sono verificati 3 chilometri di coda, mandando in tilt fino a sera inoltrata il traffico sull’autostrada.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui