Traffico a Rimini: disagi sulla rotatoria tra via della Repubblica e via Flaminia Conca – Gallery

Era un lunedì mattina molto temuto quello odierno a Rimini, visti i lavori per la maxi-rotonda sulla statale all’incrocio per San Marino. Venendo dal centro, il traffico è deviato su Via Euterpe, traffico che in direzione Bellaria verso via della Fiera si presentava scorrevole. Ben diverso lo scenario in direzione opposta, con lunghe code. Code si sono registrate all’uscita dal casello di Rimini Sud, ma la situazione al cantiere si presentava abbastanza scorrevole. Sulla statale code in direzione Bellaria dalla rotonda di via della Fiera, situazione regolare in direzione sud. Per chi arriva dal casello A14 o da San Marino, c’è una bretella che collega alla nuova rotatoria di via Montescudo, da cui ci si può immettere in via Flaminia Conca per arrivare alla rotonda del comando dei Carabinieri o tornare indietro verso nord e una volta arrivati all’incrocio del cantiere ci si può immettere su via della Repubblica. Nella rotonda nei pressi del comando dei Carabinieri si sono registrate le maggiori criticità. Al lavoro con grande impegno la Polizia Locale per gestire con estrema professionalità la situazione nel migliore modo possibile.

“Il risultato di questa prima mattinata – commenta il Comandante della Polizia Locale Andrea Rossi – è stato tutto sommato soddisfacente, se si tiene conto dell’effetto ‘novità’ del dispositivo della viabilità e dei disagi che si verificano nell’orario di punta nei giorni di maltempo. L’attività di monitoraggio da parte della polizia municipale prosegue nelle prossime settimane e nei prossimi mesi con l’impiego di circa 40 agenti su due turni impegnati in prima linea”.

Le modifiche alla viabilità

Per tutta la durata dei lavori di questa lunga fase del cantiere, rimarranno chiuse:

-la corsia di svolta a destra sulla via Euterpe direzione monte verso la Statale 16 o 72;

-la corsia della Statale 72 direzione monte-mare, che permetteva di immettersi sul viale della Repubblica;

-la corsia diritto sul viale della Repubblica, direzione mare-monte verso la Statale 16 o 72

Il traffico sul viale della Repubblica, proveniente da mare verso monte, è deviato sulla via Euterpe;

-la corsia di svolta a sinistra sulla Statale 72 direzione monte-mare verso la Statale 16 direzione Ravenna;

Resteranno sempre aperte e percorribili:

-la corsia di svolta a destra sulla Statale 16 direzione Ravenna, verso il viale della Repubblica;

-la corsia di svolta a destra sulla Statale 16 direzione Ancona, verso la Statale 72;

Viceversa, tutto il traffico proveniente dalla Statale 72 Consolare San Marino in direzione monte-mare sarà deviato sulla nuova bretella di collegamento della Statale 72 con la Statale 16 direzione Sud verso la rotatoria Montescudo. Da qui potranno tornare indietro per andare verso Ravenna o andare diritto per andare verso Ancona.

Il collegamento per le direzioni Ravenna e Ancona è garantito attraverso le rotatorie di via della Fiera e di via Montescudo, poste a nord e a sud dell’intervento.

La circolazione sulla Statale 16 in entrambe le direzioni di marcia non subirà modifiche.

Il collegamento tra la via Euterpe e il viale della Repubblica sarà mantenuto.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui