Tra cibo sano e fitness, weekend clou per RiminiWellness

Domani e domenica a Rimini il culmine di RiminiWellness, l’appuntamento del il mondo fitness, benessere, sport e sana alimentazione in fiera. Tra i 20 padiglioni occupati dalla manifestazione, novità di prodotto e discipline d’allenamento da provare da soli o in compagnia per tenersi in forma e divertirsi. In tutto, sono previste ben 1.500 ore di esercizi per un pubblico energico, entusiasta e vitale.
Focus tecnologia per i macchinari e le attrezzature: mei padiglioni ci sono per esempio sono bike progettate dai campioni del ciclismo per l’allenamento indoor, a casa e in palestra, con uno schermo da 22″, per prove immersive e fortemente digitali. E poi circuiti acquatici completati da soluzioni tech divise fra digitale, monitoraggio e prevenzione alla salute, per piscine e club. Non mancano le palestre a bordo di truck, su cui vivere un’esperienza inedita di movimento. La tecnologia è anche integrata nei bastoncini da sci di fondo o da nordic walking, per acquisire e gestire una serie di parametri dinamici e inerziali rilevabili durante l’attività motoria.
Fra le discipline proposte, lo yoga declinato in tutte le sue forme, la poledance, gli allenamenti coreografici che uniscono esercizi di danza classica al fitness, quelli a corpo libero utilizzando esclusivamente il peso dell’individuo contro la gravità, per sviluppare forza e resistenza. L’allenamento può essere anche in amaca, miscelando il pilates e il total body workout. In fiera, grazie all’area FoodWell Expo, anche tante proposte per una corretta nutrizione. Tra insalate e zuppe, estratti freschi di frutta e verdura, ecco anche i mix di sostanze vegetali biologicamente attive, ottenuti da micro-vegetal, nonché tanti alimenti ad alto contenuto proteico, da consumare in una dieta varia e bilanciata. Non mancano proposte vegane e creme spalmabili.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui