Notte Rosa 2019: ecco gli artisti sul palco tra Romagna e Marche

MILANO. Per il 14° anno consecutivo la Romagna, e non solo, si tinge di rosa per il Capodanno dell’estate italiana! Venerdì 5 luglio le spiagge della Riviera insieme alle location più suggestive della Romagna e delle Marche ospiteranno contemporaneamente su oltre 110 kmdi litorale più di 400 eventi gratuiti, tra concerti e spettacoli musicali, nel corso de “La Notte rosa”, la più attesa festa estiva italiana che ogni anno invita i suoi ospiti a vivere con spensieratezza, leggerezza ed allegria e a trovare il lato rosa della vita. Il programma de “La Notte rosa” offre sempre un ricco calendario di appuntamenti che abbracciano concerti di musica pop, rock e jazz, feste animate per bambini, mostre d’arte e tanto altro. 

Anche in questa edizione 2019 sarà protagonista la musica con i concerti di artisti del calibro di Francesco De Gregori in Piazzale Fellini a Rimini alle ore 21.30, Giusy Ferreri  che si esibirà a Marina di Ravenna sul palco di piazza Dora Markus alle ore 22 e Baby K al Lido delle Nazioni di Comacchio in Piazza Italia alle ore 21.30.A Riccione dalle ore 22, si svolgerà l’anteprima di Deejay on stage, il contest estivo di Radio Deejay dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana. A Misano Adriatico in Piazza della Repubblica ci saranno The Kolors. Gene Gnocchi va in scena a Pesaro con lo spettacolo “Sconcerto Rock” in piazzale Della Libertà alle ore 21.15, Paolo Belli Big Band sono in concerto ai Giardini Don Guanella di Gatteo a Mare alle ore 21.30, gli Stadio si esibiscono sabato 6 luglio in piazzale Capitaneria di Porto a Bellaria Igea Marina alle ore 22.

A Cattolica il 5 luglio ci saranno Federica Carta & Shade in piazza Primo Maggio alle ore 22 e il 6 luglio Tiromancino, mentre il venerdì a San Mauro Mare Mirko Casadei porterà in Parco Stefano Campana alle ore 21.30 il suo nuovo pop-folk. Non mancherà anche il tradizionale appuntamento di Radio Bruno Estate: la radio più popolare dell’Emilia Romagna inaugurerà il nuovo tour estivo da piazza Andrea Costa a Cesenatico e porterà in scena i Nomadi e Le Vibrazioni. Non mancheranno momenti suggestivi come la Notte rosa dei bambini a Bellaria Igea Marina (RN), e grandi eventi di cultura con l’inaugurazione il 6 luglio a Rimini della grande mostra “Revolutions” o l’anteprima, a San Marino, di un festival di rilevanza internazionale per il teatro come il Santarcangelo festival, il 5 e 6 luglio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui