Torna la musica dal vivo nei club Arci

Quattordici circoli e spazi coinvolti, 23 appuntamenti, 14 fra musicisti e band presenti, un grande progetto musicale. I Club Arci tornano alla musica dal vivo, con il Suner festival. On the road again!dal 6 al 10 ottobre, che segna la riapertura dei live club in tutta la regione.

La parola d’ordine dell’associazione – presieduta da Massimo Maisto – è “ripartire”, rinnovando l’impegno a continuare il lavoro capillare svolto a favore della musica dal vivo.

Uno sforzo reso possibile, dopo la pandemia, grazie anche alla convenzione triennale con la Regione Emilia-Romagna, sulla base della quale viene sostenuta l’attività dei Circoli e la loro creatività in ambito musicale.

Sui palchi si esibiranno principalmente musicisti e autori regionali, da Beatrice Antolini a Godblesscomputers (Lorenzo Nada), da Kruger a Sara Loreni, in linea con gli indirizzi di promozione della legge regionale sulla musica.

Dopo il primo triennio del progetto Suner, inevitabilmente segnato dalla pandemia e dal blocco delle attività di musica dal vivo, rilancia la propria attività musicale che in questi anni ha visto il coinvolgimento di più di 50mila soci e appassionati in centinaia di appuntamenti annuali.

Saranno 14 i Live Club Arci coinvolti: Magazzino Parallelo (Cesena, Fc), Vibra Club (Modena), Mama’s Club (Ravenna), Circolo Arci Bolognesi (Ferrara), Arci Mu  (Parma), Kessel (Cavriago), Mercato Sonato (Bologna), Circolo Arci Post-Colombofili di Parma, Mattatoyo (Carpi), Kalinka/Dude (Carpi), Tunnel (Reggio Emilia), Arci Zerbini (Parma), Millennium Club (Bologna), I vizi del pellicano/Idee di gomma (Correggio).

PROGRAMMA


L’apertura della 5 giorni sarà affidata al concerto de i Supermen, la formazione composta da Duo Bucolico e I Camillas con il live al Magazzino Parallelo di Cesena previsto per mercoledì 6 ottobre alle 22.00.
Secondo appuntamento il 7 ottobre, organizzato dal Millenium Club di Bologna in luogo da definire, con il live di Kruger, ex frontman dei Nobraino, alle 21.30, preceduto dall’apertura del cantautore Giulio Wilson.
Sono nove, invece, i concerti previsti per venerdì 8 ottobre. Doppia serata targata Suner a Parma con i live di Lion D, anima reggae della rassegna, che salirà sul palco dell’Arci Mu alle 21.00, mentre i Tugo apriranno la serata al Circolo Arci Post Colombofili prima di fare spazio al concerto di Sara Loreni. A Reggio-Emilia, al Circolo Tunnel il live degli esplosivi e incontenibili Rumba De Bodas che si esibiranno alle 21.00.

Doppio live al Vibra Club di Modena dove sarà possibile ascoltare il secondo live del mini-tour di Lorenzo Kruger e il visual set del Dj e producer Godblesscomputers (inizio ore 21.00). A Soliera (MO), sul palco del Circolo Arci Dude, in collaborazione con il Kalinka, il primo appuntamento con la musica dei Mariposa (inizio ore 21.00). Sempre nel modenese, a Carpi, il live della polistrumentista e cantautrice Beatrice Antolini al Circolo Arci Mattatoyo (inizio ore 22.00). A Ferrara, al Circolo Arci Bolognesi, arriveranno i Supermen, la formazione di Duo Bucolico e I Camillas, alle 21.30. Sotto le due torri, al Mercato Sonato, spazio al rap underground dell’artista palermitano, di origine capoverdiana, Johnny Marsiglia (inizio ore 21.30).

Al Mama’s Club di Ravenna il concerto a fumetti Quando Tutto Diventò Blu curato da Alessandro Baronciani e Corrado Nuccini (inizio ore 21.30).
Sabato 9 Ottobre altra serata intensa e ricca di musica dal vivo. Due i live attesi a Parma con i Supermen ad animare il palco del Circolo Arci Post-Colombofili (inizio ore 22.00), mentre all’Arci Zerbini andrà in scena Lorenzo Kruger. A Cavriago (RE), al Circolo Arci Kessel il secondo appuntamento targato Suner di Godblesscomputers (inizio ore 21.00). Serata al femmile, invece, al Vibra Club di Modena con i live di Beatrice Antolini e Sara Loreni. Ci si sposta a Ferrara, invece, dove il Circolo Arci Bolognesi ospiterà la seconda tappa del concerto a fumetti Quando Tutto Diventò Blu (inizio ore 21.30). Secondo concerto anche per Lion D atteso al Mercato Sonato di Bologna (inizio ore 21.30) mentre sempre sotto le due torri arriveranno i Mariposa per la data organizzata dal Millenium Club in luogo da definire.
Domenica 10 Ottobre gli ultimi cinque concerti di Suner Festival. A Correggio (RE), al Circolo I Vizi del Pellicano, in collaborazione con il Circolo Idee di Gomma, sarà la volta della formazione blues torinese I Shot a Man (inizio ore 21.00). A Ferrara l’ultima data in
compagnia di Godblesscomputers al Circolo Arci Bolognesi (inizio ore 21.30). Beatrice Antolini, invece, sarà ospite del Millenium Club, a Bologna, in luogo da definire (inizio ore 21.30). Infine i Rumba De Bodas faranno tappa al Mama’s Club di Ravenna.
Gli eventi ospitati nei Circoli sono riservati ai soci Arci e sarà necessario esibire Green Pass e Carta d’Identità.
La maggior parte dei concerti sono a ingresso gratuito, mentre per altri è previsto l’acquisto del biglietto. Tutte le info sugli eventi al link: https://www.facebook.com/Suner.Official/events

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui