Toby va a caccia soltanto di coccole

Archivio

Alla caccia alle prede preferisce quella alle coccole. Si cerca un’amorevole famiglia per Toby, affettuoso cagnolino di 6 anni dal carattere timido e amorevole. La dolcezza che muove ogni suo passo è percepibile già nel suo sguardo languido con il quale si rivolge al mondo. Innegabilmente bello, è indispensabile approcciarsi a lui con modi gentili e delicati. Così facendo, basta davvero poco per conquistare la sua fiducia di pari passo al suo cuore. Dietro alle sue iniziali reticenze, infatti, si nasconde un cagnolino bisognoso di affetto. Una fame che non è riuscita a sfamare nella sua vita poiché ha trascorso molto tempo solo.

Chi conosce l’etnia di cani dai quali discende, ovvero i setter così come i breton, ben conoscono le virtù di queste razze. Eppure, purtroppo, proprio questa parentela finisce per condannarli alla vita in box poiché vengono targati erroneamente come “cani da caccia”. Un pregiudizio miope. Chi ha avuto il piacere di incrociare la propria vita con quella di questi adorabili quadrupedi, ne conosce la dolcezza difficilmente eguagliabile. Toby ne è la dimostrazione in carne ed ossa. Quando supera l’iniziale timore nei confronti di chi non conosce, si dimostra in tutta la sua bontà che non riserva esclusivamente alle persone. Buonissimo anche nei confronti dei bambini, è socializzato con gli altri cani con i quali non ha problemi di convivenza e si approccia generalmente con rispetto.

Non sembra interessato nemmeno alla presenza dei gatti ma eventuali compatibilità sarebbero da verificare caso per caso. Toby è stato privato di tante esperienze e per questo deve imparare a conoscere il mondo e ai suoi abitanti. Non è stato abituato all’uso del guinzaglio ma gli basta davvero poco tempo per apprendere. È indispensabile che chi lo accoglierà nella propria famiglia abbia un approccio gentile e paziente e lo scelga come membro effettivo della propria famiglia. Non sarà ceduto a chi lo confinerà all’interno di un box. Di 12 chili di peso, per conoscerlo oppure ricevere maggiori dettagli, contattare il 349.5259097.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui