“Tifosi del Marocco scimmie urlatrici”: il post del consigliere leghista di Santarcangelo

 Il 7 dicembre, il giorno dopo la partita di calcio Marocco-Spagna, che aveva visto prevalere la Nazionale marocchina, aveva scritto sulla sua pagina Facebook: “Spero il Marocco venga eliminato dal Mondiale, così finalmente smetteremo di vedere scimmie urlatrici far casino per strada“.

Il post del 7 dicembre


Sabato scorso, quando la stessa nazionale ha giocato, e poi vinto, il match col Portogallo, ha scritto di nuovo, sempre su Facebook: “Attenzione, previsti assembramenti di scimmie urlatrici anche stasera“. A diffondere gli screenshot dei post del consigliere comunale della Lega a Santarcangelo di Romagna, Marco Fiori, stigmatizzandoli, è il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad: “I due screenshot allegati portano la firma del consigliere della Lega di Santarcangelo, Marco Fiori, sul proprio profilo fb- commenta il primo cittadino di Rimini– Scimmie urlatrici… Non so se a una persona, a qualsiasi persona, capace di scrivere cose come queste debba essere rivolta più indignazione o pietà umana.
E il dubbio diventa enorme se, nel caso di specie, questa persona rappresenta il quarto partito italiano nel Consiglio comunale di Santarcangelo”, chiosa Sadegholvaad.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui