"Tifosi del Marocco scimmie urlatrici": il post del consigliere leghista di Santarcangelo

 Il 7 dicembre, il giorno dopo la partita di calcio Marocco-Spagna, che aveva visto prevalere la Nazionale marocchina, aveva scritto sulla sua pagina Facebook: "Spero il Marocco venga eliminato dal Mondiale, così finalmente smetteremo di vedere scimmie urlatrici far casino per strada".


Sabato scorso, quando la stessa nazionale ha giocato, e poi vinto, il match col Portogallo, ha scritto di nuovo, sempre su Facebook: "Attenzione, previsti assembramenti di scimmie urlatrici anche stasera". A diffondere gli screenshot dei post del consigliere comunale della Lega a Santarcangelo di Romagna, Marco Fiori, stigmatizzandoli, è il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad: "I due screenshot allegati portano la firma del consigliere della Lega di Santarcangelo, Marco Fiori, sul proprio profilo fb- commenta il primo cittadino di Rimini- Scimmie urlatrici... Non so se a una persona, a qualsiasi persona, capace di scrivere cose come queste debba essere rivolta più indignazione o pietà umana.
E il dubbio diventa enorme se, nel caso di specie, questa persona rappresenta il quarto partito italiano nel Consiglio comunale di Santarcangelo", chiosa Sadegholvaad.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui