Lunedì scorso a Cesenatico una pattuglia in abiti civili ha fermato e controllato un giovane, che alla guida di un’autovettura, marca Alfa Romeo percorreva i Giardini al mare. Di elevata statura e con capelli rasati, il giovane è sceso dal mezzo incamminandosi a passo spedito verso la vicina spiaggia tornando poi velocemente in auto e guidando fino a un vicino stabilimento balneare.
Fermato dagli stessi agenti e subito controllato è risultato che guidava senza patente perché mai conseguita, poi da ulteriori accertamenti è emerso che aveva precedenti penali, pluripregiudicato e uscito dal carcere nel gennaio scorso. Risiede in un comune della zona nel frangente era in compagnia di una donna, proprietaria dell’auto residente nel cesenate. Si è così proceduto con la verbalizzazione a norma degli articoli del Codice della strada per guida senza patente al conducente e un successivo verbale per incauto affidamento alla donna proprietaria del veicolo.
Le parole dell’assessore Mauro Gasperini
«Ringrazio il comandante Edoardo Turci e tutti gli agenti della Polizia Locale che in estate – in sinergia con le altre forze dell’ordine – si impegnano sul territorio di Cesenatico. In questi frangenti hanno portato a termine operazioni importanti per la sicurezza della nostra città», il commento dell’assessore Mauro Gasperini.