Tennis, Vittoria Modesti sale sul trono del torneo Venustas di Igea Marina

IGEA MARINA 18 GIUGNO 2023 – Vittoria Modesti si aggiudica il torneo nazionale Open organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il trofeo “Città di Bellaria”. In finale la giocatrice emiliana che da qualche mese si allena nel settore agonistico del Tennis Club Viserba ha battuto 2-6, 6-4, 6-4 Anastasiya Grymalska, testa di serie n.1. Vittoria Modesti, testa di serie n.3, è venuta a capo di un match molto complicato, durato quasi tre ore, aggiudicandosi da protagonista uno dei più importanti tornei Open del calendario nazionale con i suoi 4000 euro di montepremi.  Nel terzo set Modesti avanti 4-1, raggiunta da Grymalska sul 4-4, poi capace di un nuovo spunto vincente per chiudere al decimo gioco.

In semifinale la 2.1 Anastasiya Grymalska, portacolori del Tennis Beinasco, aveva battuto agevolmente per 6-1, 6-1 la 2.3 Valentina Lia, n.4 del seeding. Nella parte bassa del tabellone piccola sorpresa con il successo della 2.3 Vittoria Modesti sulla 2.1 ravennate Emma Valletta (n.2), per 7-6 (1), 6-2. La giocatrice emiliana portacolori dell’At “Giuseppucci” Macerata ha confermato nell’occasione il suo brillante stato di forma.

Il torneo ha riservato ottimi spunti tecnici vista la caratura delle giocatrici in campo, ottima la direzione da parte del giudice arbitro Elisa Vandi. Ora la programmazione federale al Circolo Tennis Venustas prosegue dal primo luglio con il torneo nazionale Open maschile dotato di 1000 euro di montepremi. La finalissima è stata arbitrata dal giudice di sedia Andrea Bellelli, alla premiazione è intervenuto anche Andrea Baldelli di Sistemi Antincendio che ha contribuito alla realizzazione del torneo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui