RICCIONE. Gran finale questa sera (dalle 20) per il trofeo “Muccini” organizzato dal Tennis Club Riccione, torneo nazionale di 3° categoria maschile (limitato al 3° gruppo). Protagonisti del match-clou Luca Butti (Tc Riccione) e Francesco Pratelli (Circolo Tennis Baia Pesaro). In semifinale il 3.4 Francesco Rastelli ha battuto 6-2, 6-2 Enrico Gaddoni (3.5), portacolori del Ct Misano Out, mentre il derby giovanile del Tc Riccione è andato al 3.3 Luca Butti, testa di serie n.3, che ha battuto al fotofinish per 6-7, 6-2, 10-6 l’altro 3.3 Federico Strocchi, testa di serie n.2.
Intanto il presidente del Tennis Club Riccione, Moreno Pecci, commenta soddisfatto il momento del suo Club: “Sono contento per la salvezza della squadra maschile in serie C, abbiamo vinto 4-0 con il Tennis Modena, una buona prestazione tenuto conto che abbiamo giocato i play-out solo per un punto, così come per i play-off della formazione di serie C femminile, sono le nostre squadre di punta. Il trofeo Muccini segue una grande tradizione con giocatori più preparati e forti. Ora scatta la scuola estiva e poi dal 22 luglio il trofeo Joma Tour, un grande torneo giovanile nazionale. Quest’estate potenzieremo la scuola estiva, faremo tanto tennis e preparazione, un allenamento più completo. Sul fronte del padel dal 10 all’11 giugno ospiteremo un grande evento, il torneo nazionale con 5.000 euro di montepremi”.
Villanova di Bagnacavallo. Da venerdì a domenica il Tennis Club Villanova “Spartaco Belletti” di Villanova di Bagnacavallo ospita il torneo Rodeo Under 14, maschile e femminile. Sono 33 i giocatori al via nei due tabelloni. Nel maschile i big sono i 4.1 Alessandro Cavalieri, Diego Cencini ed i 4.2 Gerardo Salami, Dante Terzi, Mattia Turci, Tommaso Caniato e Francesco Cuppi. Nel femminile le giocatrici con miglior classifica sono la 4.1 Lucrezia Cavalieri e la 4.2 Angie Bentini.