Tennis, l’Emilia Romagna Under 14 alla “Coppa d’Inverno”

PIACENZA. Ha preso il via la fase di qualificazione della “Coppa d’Inverno 2021”, tredicesima edizione della gara a squadre per rappresentative regionali Under 14 (riservata alle annate 2007 e 2008) che al termine decreterà la compagine campione d’Italia.
Fino a mercoledì si disputano quattro raggruppamenti da 4 squadre (14 di diritto sulla base dei risultati delle Finali Nazionali di “Coppa Belardinelli”, più le due qualificate dalla precedente fase di pre-qualificazione): le prime classificate di ciascun gruppo saranno protagoniste della finale, in programma durante il periodo delle vacanze natalizie al Centro Tecnico Federale di Tirrenia.
Esordio vincente nel Girone A, in svolgimento a Piacenza, per l’Emilia Romagna (affermazione per 5-1 sull’Umbria) e la Lombardia (4-2 al Friuli Venezia Giulia). Contro l’Umbria successi di Alex Guidi su Giulio Casucci per 6-3, 6-2, Nicolò Satta sconfitto 6-3, 6-1 da Raffaele Ciurnelli, nei doppi Sveva Azzurra Pansica e Francesca Terzi hanno battuto 6-0, 6-2 Ginevra Passaro e Sofia Bartolucci, Riccardo Pasi-Alessandro Fiocchi si sono imposti per 6-3, 6-3 si Edoardo Betti e Mihailo Trivunac. Nella seconda giornata la formazione dell’Emilia-Romagna è stata battuta 4-3 al doppio di spareggio dal Friuli Venezia Giulia.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui