Tennis, i progetti del Team Tennix per i giovani

Il team di Tennix punta molto sul settore giovanile, sul vivaio, per creare una nuova generazione di giocatori. In casa Tennix vivaio significa fusione di culture al servizio della crescita dei bambini.
Nasce così il progetto Vivaio Tennix per bambini nati tra il 2018 e il 2012 dove si mescolano tre culture diverse: la cultura svedese sempre alla ricerca dell’arricchimento motorio del bambino, la cultura spagnola dovè si migliora l’aspetto mentale attraverso il gioco e il sistema Italia che aiuta a far crescere i ragazzi nel territorio con tante proposte.
Il vivaio Tennix è suddiviso in tre sezioni: Piccolo Tennix per quelli che iniziano ad avvicinarsi allo sport nati nel 2018, 2017 e 2016 con un programma che sviluppa soprattutto le capacità motorie, Baby Tennix lo step successivo per quelli nati nel 2015, 2014, 2013 e 2012 dove attraverso il gioco imparano a conoscere… il gioco più specifico del tennis. Baby Pro è ideato per quei bambini e famiglie che già fin dall’inizio della pratica sportiva hanno in mente di iniziare un percorso a lungo termine, questo step possono frequentarlo i bambini nati negli anni 2016, 2015, 2014, 2013 e 2012: attività motoria e il gioco del tennis sono presenti a parità di carico di allenamento per una crescita equilibrata. Va segnalato che gli allievi di Tennix partecipano alla squadra della Coppa delle Province per Ravenna, seguono il calendario dell’attività promozionale FIT Junior Program e si preparano attraverso le giornate dedicate al Mini Tennix dove si propongono partite amichevoli con altri bambini che hanno voglia di confrontarsi.
Per quest’estate sono state stilate due proposte per portare avanti i percorsi: Scuola Tennis nel pomeriggio del martedì e giovedì e Tennis Estivo dove svolgono diverse attività oltre al tennis da lunedì a venerdì nell’arco della giornata.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui