Tennis, che soddisfazione: Mazza batte Haase di cui è stato raccattapalle

Tennis

 Il Tennis Club Vomero di Napoli passa per 5-1 sui campi del Tennis Club Viserba che dunque chiude la regular season del campionato di serie A2 con una sconfitta casalinga che non pregiudica nulla, visto che la squadra riminese era già destinata ai play-out. Ma in casa viserbese si festeggia comunque l’impresa di Manuel Mazza che nel confronto tra i numeri 1 si è preso la soddisfazione di battere nettamente l’olandese Robin Haase, ex n.33 del ranking mondiale.


Motivazioni opposte per le due formazioni: i campani erano alla ricerca dei punti per i play-off, i romagnoli erano già destinati ai play-out, ma sui campi di casa ci tenevano a fare bella figura per arrivare caldi alla fase decisiva del campionato. Ne è scaturito un bel match, piuttosto equilibrato. Napoli avanti 2-0 grazie ai punti conquistati da Facundo Juarez su Alessandro Canini e da Giuseppe Caparco che ha domato al 3° un ottimo Filippo Di Perna che nel set finale ha recuperato da 0-4 a 3-4 ed ha avuto una palla per il 4-4. Il match-clou è stato tra l’olandese Robin Haase, ex n.33 del ranking mondiale nel 2012, e Manuel Mazza. Il romagnolo ha dominato il match e pensare che un giovanissimo Mazza ha fatto il ball-boys in un match con in campo Haase quando vinse il Challenger di San Marino nel 2010.
Si vai ai doppi dopo la sconfitta di Luca Bartoli contro Mariano Esposito sul 3-1 per gli ospiti. Ma Napoli dimostra di avere una marcia in più nei match finali.
Ora il Club viserbese si concentra sui play-out, andata e ritorno il 28 novembre ed il 5 dicembre con un’altra sesta tra le formazioni così posizionate al termine dei quattro gironi.
I parziali: Facundo Juarez (2.2)-Alessandro Canini (2.5) 7-5, 6-1, Giuseppe Caparco (2.3)-Filippo Di Perna (2.5) 2-6, 6-4, 6-3, Manuel Mazza (2.1)-Robin Haase (1.17) 6-4, 6-2, Mariano Esposito (2.5)-Luca Bartoli (2.6) 6-1, 6-4. Doppi: Haase-Juarez b. Mazza-Bartoli 6-2, 6-2, Esposito-Caparco b. Di Perna-Zanni 6-4, 6-1.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui