Tennis, bis del Carpena alle final-eight dei campionati italiani giovanili

FORLI’. Il Tennis Villa Carpena porta ben due squadre, l’Under 16 femminile e l’Under 14 maschile, alle final-eight dei campionati italiani giovanili a squadre in programma nel prossimo week-end.
Il team Under 16 femminile del Carpena si è qualificato nella fase di macro-area andato in scena all’At Tolentino, dove per le romagnole sono arrivati i successi per 2-0 sul Ct Firenze e per 2-1 sul Ct Bologna. Ora fase finale presso il Tennis Sanremo dal 24 al 26 settembre.
Entra nella final-eight anche la formazione Under 14 maschile del Villa Carpena, che sarà impegnata per la conquista dello scudetto dal 24 al 26 settembre sui campi dello Sporting Club Carpi. Nella fase di macroarea andata in scena nello scorso week-end allo Junior Tennis Osimo i forlivesi guidati dal maestro Alberto Casadei hanno battuto 2-1 all’esordio lo Junior Tennis Perugia e nel turno finale per 2-1 nel derby il Ct Zavaglia Ravenna: Guidi-Briganti 6-4, 6-2, Valletta-Capacci 6-1, 6-4, Pasi-Guidi b. Briganti-Valletta 3-6, 6-4, 11-9.
Nel 1° turno Ct Zavaglia-Sporting Club Montecatini 2-0.
Peccato per il Carpena perché poteva portare una terza squadra alle final-eight, ma il team Under 16 maschile si è fermato solo nel turno finale nella fase di macroarea andata in scena al Tennis Training di Foligno. Dopo il successo per 2-0 sul Ct Lucca è arrivata la sconfitta per 2-1 al doppio di spareggio contro il Match Ball Firenze.
Nella fase nazionale di macroarea Under 12 maschile il Circolo Tennis Rimini è uscito al 1° turno, battuto 2-0 dal Ct Pontedera nel concentramento andato in scena sui campi del Tennis Club Perugia.

Le Under 16 del Villa Carpena

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui