Tennis, Anastasia Piangerelli conquista il trofeo Envikem al Ct Cicconetti

E’ Anastasia Piangerelli la regina del torneo nazionale Open femminile del Circolo Tennis Cicconetti di Rimini, il trofeo “Envikem”. La 2.3 portacolori del Tc Lumezzane, con un trascorso in zona per essere stata allieva della Galimberti Tennis Academy, era accreditata della seconda testa di serie. In finale giovedì sera ha battuto 6-1, 6-2 la 2.8 ravennate Anita Picchi (Tennis Villa Carpena), allieva di Tennix. Finale più combattuta di quanto non dica il punteggio, la 20enne marchigiana ha controllato bene gli scambi ed alla fine ha fatto valere la sua maggiore solidità contro la promettente 15enne romagnola. In semifinale la Picchi aveva beneficiato del forfait della 2.1 riccionese Alessandra Mazzola (Tc Viserba), testa di serie n.1, ancora alle prese con il problema muscolare alla gamba che l’aveva costretta al ritiro anche nella finale dell’Open del Ct Cerri. Per la Piangerelli facile vittoria in semifinale per 6-2, 6-0 sulla 2.7 Asia Bravaccini (Tennis Villa Carpena), testa di serie n.6.
Alla conclusione dell’incontro, arbitrato dal giudice di sedia Antonio Giorgetti, la premiazione effettuata dal direttore del Circolo, Roberto Raffaelli, che è stato anche giudice arbitro del torneo.
Intanto da domani scatta, sempre sui campi del Circolo Tennis Cicconetti, il 6° torneo nazionale di 3° maschile (limitato al 4° gruppo), il trofeo “Gelateria 3 Bis” con la bellezza di 178 iscritti. Si parte con il tabellone Nc. I big sono i 3.4 Alberto Bezzi, Francesco Valente, Davide Petrini, Bernardino Albertazzi, Daniele Berti, Mauro Della Vittoria, Villiam Ricci, Micael Montinari, Gianluca Vannucci, Bruno Rossi, Lorenzo Marchioni, Nicolò Balducci e Fulvio Cesari.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui