E’ partita una grande edizione del torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Villanova di Bagnacavallo “Spartaco Belletti”. Si tratta della decima edizione di questo torneo, il memorial “Francesco Maffi”, di livello nazionale che mette in palio 5.000 euro di montepremi.
Gli iscritti sono già 85, anche se per i big sarà ancora possibile dare la propria adesione anche nei prossimi giorni. Per il momento i giocatori con classifica migliore sono il 2.1 italo-argentino Luciano Carraro, i 2.2 Leonardo Taddia ed Alberto Morolli ed il 2.3 ravennate Michele Vianello. Si parte con il tabellone di 4° dove le teste di serie sono andate nell’ordine ai 4.1 Matteo Galli Garbellotto, Danilo Antonio Uva, Lorenzo Nikola Adamo, Luigi Angelo Bertaccini ed ai 4.2 Mirco Boschi, Gregorio Russo e Cristiano Pinna.
1° turno: Giacomo Fossi (4.5)-Luca Tonini (4.6) 6-3, 6-1, Cristian Barasa (Nc)-Paolo Antonuzzi (Nc) 7-5, 6-1, Alessio Festa (Nc)-Gian Nicola Calzetti (4.6) 6-1, 6-0, Matteo Floridi (Nc)-Enrico Lucido Orlati (4.6) 6-3, 6-2.
Il giudice di gara è Umberto Domenichini, direttore di gara Ennio Dragoni.