Teatro, Ravenna si dà al comico da gennaio

Ritorna a gennaio la rassegna del teatro comico al teatro Alighieri, grazie ad Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

«Si torna a ridere a teatro – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Fabio Sbaraglia – con un programma di spettacoli che concilia gusti e inclinazioni di un pubblico attento e variegato come quello ravennate, che dimostra di apprezzare tutti i linguaggi teatrali».

A inaugurare la rassegna, martedì 25 gennaio alle 21, Maria Amelia Monti e Marina Massironi con “Il marito invisibile”, scritto e diretto da Edoardo Erba: due amiche cinquantenni, la difficoltà delle relazioni e un marito invisibile sono gli ingredienti di una commedia che riflette, attraverso la comicità, sulle relazioni umane ai nostri giorni.

Dai palchi di famosi teatri e dalla vetrina planetaria dei social, Drusilla Foer arriva sul palco del teatro Alighieri lunedì 28 febbraio alle 21 con “Eleganzissima”, un recital dedicato al racconto della sua vita straordinaria tra Europa, America e Cuba: fra il reale e il verosimile, la storia di incontri con personaggi eccezionali famosi e non, con le canzoni interpretate dal vivo insieme ai suoi musicisti.

Chiude la rassegna, martedì 15 marzo alle 21, “Finché social non ci separi”, scritto, diretto e interpretato da Katia Follesa e Angelo Pisani. Coppia sul palco e nella vita, Follesa e Pisani esplorano gli universi maschile e femminile a partire dai reciproci difetti. Uno spettacolo interattivo, dove il pubblico potrà esprimere il suo parere attraverso bigliettini e social.

Gli abbonamenti della stagione 2020 potranno essere confermati dall’11 al 18 dicembre e dal 3 all’8 gennaio 2022. Le prevendite si apriranno giovedì 13 gennaio alla biglietteria del teatro (dalle 10 alle 13, il giovedì anche dalle 16 alle 18), online su www.teatroalighieri.org, negli uffici Iat di Ravenna e Cervia e nelle filiali della Cassa di Ravenna.

www.accademiaperduta.it www.teatroalighieri.org

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui