Tamponi, per gli studenti la postazione spostata alla fiera di Cesena

Per far fronte all’incremento della richiesta di tamponi soprattutto da parte degli studenti, a partire da giovedì 25 novembre alla Fiera di Cesena (lato via Dismano 3845) sarà disponibile una nuova postazione per i tamponi, modalità drive through. Servirà anche per evitare le file di auto in zona ospedale lamentate in questi giorni

 Questo nuovo presidio sarà aperto nella sola giornata del 25 novembre, dalle ore 14 alle ore 19,30. Da venerdì 26 novembre in poi resterà invece aperto tutti i giorni, dalle 7,30 alle 13 e dalle 14 alle 19,30. L’accesso sarà dedicato prevalentemente al percorso di sorveglianza nelle scuole e avverrà quindi su invito e programmazione dell’Igiene pubblica. Per gli altri pazienti sintomatici resterà operativa la postazione presso la piastra servizi dell’Ospedale “Bufalini”. L’accesso sarà garantito sempre previa programmazione e contatto dell’Igiene pubblica.

“Ringrazio l’Ausl – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – per avere prontamente risposto alla criticità manifestata in queste ultime ore e relativa al traffico che si genera in Via Fiorenzuola e, più in generale, nell’area dell’Ospedale ‘Bufalini’. Si tratta infatti di un intervento necessario che rappresenta una soluzione efficace individuata anche grazie a Cesena Fiera, che si è resa disponibile a concedere gli spazi del parcheggio esterno e ad organizzare ulteriori servizi, e che di fatto rafforza la nostra capacità di effettuare tamponi agli utenti scolastici”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui