Tamponi anti quarantena al magazzino Ausl di Cesena

Cesena

Allarme Covid all’interno del magazzino unico Ausl di Pievesestina. Si prova a ripartire anche con il terzo turno di lavoro saltando almeno qualche giorno dei 10 di quarantena. Troppo importanti i rifornimenti agli ospedali per non tentare la via che, sin dall’inizio, appariva la più agile: soprattutto a fronte di un nucleo di lavoratori che è vaccinato al 100%.

Il caso ha preso vita a metà della scorsa settimana. Quando un giovane dipendente del magazzino unico Ausl di Pievesestina (vaccinato al pari dei suoi colleghi) è risultato positivo al tampone. Mercoledì sono scattati prima i controlli dell’Ausl, dopo i qualiera statodeciso di bloccare un totale di 14 dipendenti di Formula Servizi tra operai (nella maggior parte) e personale amministrativo.

Una quarantena che quindi non potrebbe terminare fino alla fine del mese. All’interno del magazzino unico di Pievesestina lavorano in una quarantina: togliendo di turno 14 persone, la soluzione troivata è stata quella di fermare le lavorazioni notturne.

Nel fine settimana, l’Ausl ha lasciato la possibilità di regolarsi diversamente a fronte del fatto che, essendo tutto personale vaccinato le chances di contagio sono ridottissime. Sono stati fatti passare alcuni giorni per monitorare se vi fossero delle altre positività. Ora tutto il personale in quarantena (ad esclusione del positivo) è stato contattato per essere sottoposto a tampone. In caso di negatività potrà rientrare subito al lavoro e quanto meno sgravare i colleghi che hanno proseguito nei turni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui