Un 36enne di Imola, Maicol Visani, è morto ieri mattina sulla via Emilia in seguito a un violento tamponamento che lo ha visto coinvolto mentre viaggiava in direzione di Imola. Abitava a Sasso Morelli, dove lascia i genitori, e lavorava come consulente nel mondo della telefonia.
La ricostruzione
Erano circa le 11 quando è arrivata la chiamata ai soccorsi. Sul posto, al chilometro 59 della Statale, la Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina ha inviato due pattuglie del nucleo infortunistico, mentre l’Anas diramava la notizia della chiusura parziale della stessa strada per consentire i rilievi. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti intervenuti per i rilievi, una Fiat Tipo, condotta da un 76enne di Faenza, che marciava da Forlì verso la sua città, all’altezza del civico 68 dove pare stesse per svoltare, è stata tamponata da una Renault Clio condotta dal 36enne che è risultato essere residente a Imola.
Per il forte impatto, la Clio ha poi perso il controllo ed è finita fuori strada nel fossato capottando su se stessa. Per l’impatto, il 36enne ha perso la vita e i socvcorsi non hanno potuto fare nulla per lui. Le cause esatte dell’accaduto, una distrazione o un malore, restano ora al vaglio della Polizia locale.
Statale chiusa
Il traffico sulla via Emilia ha bito rallentamenti e la strada è stata parzialmente chiusa, con la possibilità di procedere a senso unico alternato per alcune ore, per permettere il lavoro dei soccorritori e forze di polizia. Sul posto, oltre alla Polizia locale, sono accorse anche squadre dei vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere l’automobilista imolese e del 118, compreso l’elisoccorso, nonché il personale Anas per il ripristino della normale circolazione. Dal punto di vista del traffico la situazione è tornata completamente alla normalità intorno alle 14.