Tampona un’auto e fugge: 45enne savignanese ubriaco fradicio al pomeriggio sulla via Emilia

Martedì pomeriggio una pattuglia della polizia locale dell’Unione Rubicone e mare ha intercettato a Savignano sul Rubicone un’autovettura in marcia sulla Via Emilia est segnalata pochi minuti prima dalla polizia locale dell’Unione Valmarecchia in quanto coinvolta in un incidente stradale avvenuto a Santarcangelo. L’auto, una Lancia Ipsilon, dopo avere tamponato un’auto ferma ad un incrocio, si era allontanata dal luogo dell’incidente.

L’auto intercettata a Savignano, corrispondente alla descrizione ricevuta, aveva evidenti ammaccature frontali. L’uomo alla guida, un 45enne residente in zona, agli agenti appariva subito evidentemente ubriaco. Non solo: a bordo dell’abitacolo veniva rinvenuto un piccolo quantitativo di marjiuana (circa 5 grammi). Accompagnato in ufficio e sottoposto ad etilometro, risultava avere un tasso alcolemico superiore a quattro volte il limite di legge.
Ne è conseguita la denuncia a piede libero, per il reato di guida in stato di ebbrezza aggravato dall’avere causato un incidente stradale, con immediato ritiro della patente e sequestro dell’autovettura. L’uomo è stato altresì segnalato alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. I rilievi dell’incidente stradale, curati dalla polizia locale dell’Unione Valmarecchia, potranno condurre alla contestazione di ulteriori illeciti amministrativi nonchè alla denuncia dell’uomo anche per il reato di omissione di soccorso e di lesioni colpose.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui