Un tuffo nelle atmosfere degli anni Ottanta che in riviera hanno conosciuto il loro momento di massimo splendore. È quanto propone da domani al 14 maggio Riccione con Takes over 2023, evento con i protagonisti delle hit parade che hanno segnato un’epoca: Ivana Spagna, Tracy Spencer, Natasha King, Tom Hooker, Ryan Paris e altri nomi della musica dance. Insieme saliranno sul palco di piazzale Ceccarini sabato dalle 21 per il Concerto per la pace. Quattro giorni in cui scatenarsi tra deejay contest, serate con artisti come Johnson Righeira (domani al Frontemare), la fiera del vinile e un remix letterario con Claudio Cecchetto, Roberto Turatti e Claudio Casalini.
Takes over entrerà nel vivo venerdì alle 16 con il contest “Best dj takes over 2023” al Samsara Beach. Dalle 21.30 in piazzale Ceccarini si balla con la afro funky del deejay Spranga. Alle 22.30 “Dj story” nelle tre sale del Palazzo del Turismo. Sempre al Palazzo del Turismo la presentazione del libro di Castagnini e il docufilm di Galassi “I ragazzi del Columbus”.
Sabato e domenica c’è anche la fiera del discoPassione vinile e al Palazzo del Turismo Storytelling ’80. Eventi gratuiti. In caso di maltempo le sedi potranno subire variazioni. Info: www.takesover.it