Superbike, Rinaldi e Redding collaudano la Ducati a Misano

Moto

Occhi puntati sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” oggi e domani, grazie al ritorno in azione di alcuni team della Superbike, che scenderanno in pista per una due giorni di test in preparazione dell’inizio della stagione, fissato per ora per il week-end del 23 maggio al Motorland Aragon.

Occhio a Rinaldi

A fare gli onori di casa in quanto squadra organizzatrice è il team Ducati Aruba, che scenderà in pista in Romagna con i suoi due alfieri Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi, replicando quanto fatto ad inizio febbraio. L’inglese ed il romagnolo, che ieri ha presentato il suo casco per la prossima stagione, non saranno ad ogni modo gli unici piloti della casa bolognese a macinare chilometri: presente a Misano infatti anche il portacolori del team Barni Tito Rabat, che proprio nel test di inizio febbraio ha debuttato sulla Panigale V4R, mentre sarà ancora una volta assente Chaz Davies. Il gallese sarebbe dovuto essere della partita insieme al team Go Eleven, sua nuova casa per il 2021, ma la quarantena obbligatoria dopo aver contratto il Covid la scorsa settimana gli impedirà di farlo, nonostante la negatività attestata dal tampone effettuato nella giornata di sabato.

Yamaha e Kawasaki

Chi invece inaugurerà il suo 2021 in pista è il plotone di piloti Yamaha formato dai due piloti ufficiali Andrea Locatelli e Toprak Razgatlioglu, i due portacolori del team GRT Garrett Gerloff e Kohta Nozane (in azione anche a Doha per i test MotoGP con il test team Yamaha) e l’alfiere del team GIL Motorsport Cristophe Ponsson. A completare la lista dei piloti Superbike è il francese Lucas Mahias in sella all’unica Kawasaki presente, ossia quella del team Puccetti, che porta in pista anche i due piloti impegnati in Supersport Can Oncu e Philip Oettl.

Odendaal con l’Evan Bros

Quest’ultimi non saranno gli unici due piloti della Supersport presenti, dato che i test di oggi e domani saranno anche il battesimo di Steven Odendaal con la Yamaha R6 del team ravennate nonché campione in carica Evan Bros, e di Randy Krummenacher con il team Eab. Assenti infine i due romagnoli Federico Caricasulo e Luca Bernardi, rispettivamente in forza al team Gmt94 ed a Cm Racing, che saranno presenti nei test ufficiali di fine mese a Barcellona.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui