Adesso c’è anche l’annuncio ufficiale: sarà il riminese Nicolò Bulega ad affiancare Alvaro Bautista nel team ufficiale Ducati Aruba nel 2024. A lasciargli il posto sarà un altro romagnolo, Michael Ruben Rinaldi, che potrebbe restare in Ducati con il Team Go Eleven gestito dal cesenate Denis Sacchetti. Alternativa un “salto” in Kawasaki.
Venendo a Bulega, in questa stagione è in testa dall’inizio al campionato Supersport: ha iniziato facendo doppietta a Phillip Island e vincendo 4 delle successive cinque gare. La doppietta a Donington Park gli ha permesso di allungare in classifica anche se l’altro riminese, Stefano Manzi, si è riavvicinato con i due successi colti a Imola. Con il titolo Supersport nel mirino, Bulega dà già un’occhiata al 2024 che verrà: “Questo è un sogno che si avvera. Correre per un team ufficiale è il desiderio di ogni pilota e per questo motivo voglio ringraziare Ducati e Aruba.it Racing. Mi hanno scelto per guidare una Ducati Panigale V2 fantastica, su cui mi sono sentito subito a mio agio. So quanto importante sia questa opportunità e darò sempre il massimo per migliorami, giorno dopo giorno, con l’unico obiettivo di ottenere i migliori risultati possibili. Sono molto felice di poter condividere il box con Alvaro Bautista. Averlo come compagno di squadra sarà un grosso stimolo: cercherò di assorbire ogni informazione per poter imparare da lui”.
Luigi Dall’Igna, general manager di Ducati Corse, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Bulega nella squadra ufficiale in Superbike. Fin dalla passata stagione, Nicolò ha saputo regalarci immense soddisfazioni. È un pilota di grande talento e la sua esperienza, malgrado la giovane età, potrebbe rivelarsi un fattore determinante per affrontare una sfida tanto affascinante quanto impegnativa. Adesso però sarà importante per lui rimanere concentrato sulla sua stagione nel mondiale Supersport: speriamo possa concludere la sua ultima stagione nel migliore dei modi”.