“Summer Photo” del Si Fest a Savignano

L’associazione Savignano Immagini organizza, nel Cortile della Vecchia Pescheria, la rassegna Summer Photo, che nei quattro giovedì di luglio porterà in centro a Savignano sul Rubicone autori affermati del panorama italiano per una serie di incontri, proiezioni, presentazioni di libri, reportage e progetti fotografici: quattro appuntamenti che proseguono la consolidata tradizione degli incontri sulla fotografia a Savignano nelle sere d’estate.

Il primo incontro, questA sera alle 21, vedrà protagonista Francesca Tilio, artista e fotografa marchigiana rappresentata dall’agenzia Luz di Milano, che presenterà per la prima volta al pubblico italiano il suo progetto a lungo termine “Adolescenti del ventunesimo secolo”.

Il giovedì seguente, 14 luglio, sempre alle 21, sarà invece la volta del reportage a quattro mani dei bolognesi Francesco Rucci, fotoreporter e membro dell’agenzia Contrasto, e Francesco Marinelli, laureato in tecnologie alimentari e fotografo. Il loro lavoro “Future Food” è un viaggio tra documentazione ed evoluzione del cibo, che vuole rispondere, attraverso le tecnologie alimentari emergenti, a un problema sempre più reale ed imminente: la necessità di “offrire prodotti nutrienti per i consumatori e farlo senza danneggiare le nostre risorse naturali”. La terza serata, giovedì 21 luglio alle 21, vedrà il ritorno a Savignano sul Rubicone di Alessandra Baldoni, fotografa e docente perugina, in mostra lo scorso anno al “Si Fest” nella collettiva 241 metri. Alessandra condurrà il pubblico alla scoperta di “Tre residenze”, un progetto che raccoglie gli esiti di tre importanti esperienze dell’ultimo anno, tre viaggi, tre storie da raccontare: a Savignano sul Rubicone, a Itaca, a Sassello. Conclude la rassegna, giovedì 28 luglio alle 21, Pietro Romeo, fotogiornalista attualmente di base a Bologna dopo una lunga esperienza a Berlino, che presenta “Lithium Neutral”, un reportage realizzato in Serbia. Ingresso gratuito.

Info: 324 5672299

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui