Stoviglie bio in crusca di frumento: la riccionese Bonfitaly guarda al Nord Europa

Riccione

La Bonfitaly di Riccione, esclusivista italiana dei prodotti monouso Biotrem, attiva nel campo delle stoviglie bio in crusca di frumento, sceglie “Biolife” Bolzano (3-6 novembre 2022), la fiera dello stile di vita consapevole, per aprirsi ai nuovi mercati del Nord Italia e del Nord Europa.

“Biolife è uno degli incontri fieristici più targetizzati e irrinunciabili per chi come noi - spiega Sandro Bonfini, direttore Bonfitaly - punta ad aprirsi una porta nei mercati del Nord Italia e del Nord Europa. Sappiamo molto bene quanto la sensibilità bio di certi Paesi d’oltralpe - soprattutto verso uno stile di vita consapevole - rappresenti un valore aggiunto e plus oggettivo praticato nella quotidianità”. 

“Veniamo da un doppio successo di pubblico - Sagra del Tartufo di Sant’Agata Feltria e TTG Italia - ricco di contatti e, questo è il nostro auspicio, futuri rapporti commerciali. Occorre proseguire nell’attività di promozione e conoscenza; attività che si è dimostrata vincente sotto il profilo dell’interesse dimostrato dai consumatori finali e dai principali player del settore. L’interesse è in forte crescita. A Biolife ci fermeremo fino al prossimo 6 novembre per poi riprendere l’opera di organizzazione e calendarizzazione degli eventi successivi. Le tappe in cantiere sono tante”.

In tema di manifestazioni e riscontri positivi, Bonfitaly mantiene rapporti stretti con alcuni importanti protagonisti della cucina d’autore italiana. Tra questi, lo Chef Francesco Capasso che si è “divertito” a creare una deliziosa composizione culinaria servita sui piatti in crusca di frumento.

“Un riconoscimento che ci fa onore e testimonia quanto la cucina d’eccellenza possa risultare tale anche senza l’utilizzo di stoviglie tradizionali”.

A Biolife Bolzano - in rassegna oltre 3.000 prodotti bio di qualità, 10 cooking & fashion show, 15 workshop e vari focus su tutto ciò che rispetta e segue la logica dei cicli naturali - fino a domenica prossima sarà possibile testareacquistareconoscere i produttori e le loro storie, scoprire realtà e prodotti alternativi nonché raccogliere nuovi “impulsi” per la vita di ogni giorno.

“E se volete venirci a trovare - conclude Bonfini - Bonfitaly sarà lieta d’accogliervi allo stand B10/04”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui