Storie tristi di gatti, il finale è da cambiare

Sono tantissimi i gatti, cuccioli ma anche di qualche anno, che in questo periodo della stagione cercano casa. Il peso delle cucciolate abbandonate in maniera vile e senza scrupoli si fa sentire, i volontari fanno quello che possono per assistere tutti, in assenza di un gattile a Rimini e Provincia. Partiamo da un’adozione di coppia. Emma e Roxana sono state recuperate in pessime condizioni di salute, i loro occhi in particolare erano davvero malandati tanto che hanno rischiato di perdere la vista. Erano stremate e prive di forze, ma si sono strette l’un l’altra con coraggio e grazie alle cure si sono rimesse in forza. Per fortuna non hanno perso la vista, ma non l’hanno neanche recuperata del tutto e per questo l’ideale per loro sarebbe vivere in casa per non correre alcun pericolo.

Emma e Roxana sono due gattine dolcissime, amano le coccole che ricambiano con tenere fusa e tanta riconoscenza. Nonostante tutto infatti non hanno perso la fiducia nelle persone e desiderano più di ogni altra cosa essere finalmente amate, sanno che la vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci ed è per questo che non hanno mai perso la speranza. Insieme sono una forza della natura, il loro legame è profondo e non può essere spezzato, per questo cerchiamo una famiglia che le accolga entrambe. La loro storia merita davvero un lieto fine. Per informazioni Apas (0549-996326) tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 14 (domenica e festivi fino alle ore 13).

Poi c’è un micetto recuperato ormai tre settimane fa, in una landa desolata di terreno a Rimini, non aveva più nemmeno le forze per miagolare, si era ormai arreso al suo destino, era pelle ed ossa, occhietti completamente chiusi. Giaceva in un angolino a testa bassa, aspettava il suo momento, sicuramente non si aspettava una mano amica, che per puro caso passava di lì, a passeggio con il cane. Si è fatto raccogliere, non si è scomposto per il cane, non si è arruffato o tirato indietro, le orecchie non si sono mosse, stava morendo. Ora sta bene, è vispo, allegro, mangia e gioca tanto, adora le coccole. Si trova a Rimini, per informazioni tel. Ilaria su whatsapp al 349.355 0380.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui