Ravenna, sterpaglie a fuoco: via Bonifica chiusa per spegnere l’incendio

L’incendio pare sia partito probabilmente da un’auto, nei pressi di alcune sterpaglie. Quasi una routine degli ultimi giorni, caratterizzati da un caldo torrido che non sembra intenzionato a concedere tregua.

Così, nel tardo pomeriggio, poco prima delle 19, i vigili del fuoco sono stati impegnati per oltre un’ora in via Bonifica, dove le fiamme si sono diffuse rapidamente. Un rogo fortunatamente contenuto dagli uomini del 115, che hanno limitato l’area colpita dall’incendio a 2mila metri quadri. Una porzione, dunque molto inferiore rispetto alle deine e decine di ettari bruciate nei giorni scorsi in tutta la provincia.

Ad ogni modo, le sterpaglie andate a fuoco hanno prodotto una quantità tale di fumo da rendere necessaria la chiusura provvisoria della strada. Il tratto è stato riaperto prima delle 20, quando l’allarme è rientrato. Contenuto l’incendio, una squadra dei vigili del fuoco è comunque rimasta sul posto per mantenere monitorata la combustione residua ed evitare il rischio di una ripresa delle fiamme.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui