Stazione di Rimini, il parcheggio Metropark raddoppia

Rimini

RIMINI. Crescono i posti auto in area stazione, con il raddoppio del parcheggio Metropark inaugurato stamattina. Fra le principali caratteristiche del parcheggio, con ingresso da Largo Martiri d’Ungheria: controllo automatizzato e videosorvegliato degli accessi e dell’intera area, assistenza ai clienti in tempo reale, collegamento pedonale diretto con la stazione, stalli di sosta riservati alle auto di persone a ridotta mobilità, colonnine di ricarica dei mezzi elettrici e alberature per la mitigazione del calore. Lettore QR code, sistema di rilevamento targhe e Telepass sono le dotazioni tecnologiche previste per assicurare un utilizzo del parcheggio fluido e agevole, nonché in vista dello sviluppo di ulteriori servizi integrati, in linea con i più moderni standard di infrastrutture di sosta.

Il servizio è disponibile H24 (con assistenza da remoto) e offre un nuovo piano tariffario per incentivare l’integrazione con gli altri servizi di mobilità sostenibile. Alla sosta breve, al costo di 1.20 euro all’ora - come la sosta sulle strisce blu - e con un massimo giornaliero di 7 euro, si aggiunge l’abbonamento mensile del costo di 60 euro. Ai possessori di abbonamento ferroviario che acquisteranno l’abbonamento annuale al parcheggio è riservata una speciale tariffa ridotta pari a 25 euro al mese.

Prevista anche la funzione di kiss&ride, con i primi 15 minuti di sosta gratuita per chi accompagna o accoglie i viaggiatori in partenza e in arrivo. Per verificare la disponibilità di posti è disponibile l’app Metropark,  mentre con app Nugo è possibile anche prenotare e pagare la sosta. Inoltre, fino al 30 settembre, per chi sosta almeno 2 ore e prenota con app Nugo, la prima ora è gratuita (online tutti i dettagli della promozione). Possibile anche prenotare e acquistare il posto auto insieme al biglietto di viaggio in treno direttamente dal sito dell’impresa di trasporto www.trenitalia.com.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui